Razer annuncia BlackWidow, Kraken e Basilisk Essential

Tre nuovi prodotti per tutte le tasche pensate per i gamer da Razer

Immagine di Razer annuncia BlackWidow, Kraken e Basilisk Essential
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Razer ha annunciato tre nuove periferiche da gioco che vanno ad ampliare ulteriormente la propria gamma di prodotti di successo.

La tastiera BlackWidow, le cuffie Kraken e il mouse Basilisk Essential sono device dal rapporto qualità/prezzo eccellente, in grado di offrire tutto ciò di cui un gamer ha veramente bisogno.

Razer BlackWidow è la new entry nella famiglia di tastiere più vendute dall’azienda. Dotata di numerose feature presenti nel modello di punta BlackWidow Elite, la BlackWidow dispone degli agili e reattivi Green Mechanical Switch di Razer.

Progettato appositamente per il gaming da Razer, il Green Mechanical Switch presenta un bump tattile e un clic caratteristico, con punti di attuazione e rilascio ottimizzati per gioco e digitazione di elevata qualità. Grazie al design migliorato delle doppie pareti laterali, l’oscillazione dei tasti è ridotta al minimo, garantendo in questo modo precisione e reattività maggiori. Ogni tasto ha un ciclo di vita di 80 milioni di attuazioni.

BlackWidow integra la tecnologia Razer Chroma che offre un’illuminazione a livello di singolo tasto con 16,8 milioni di opzioni di colore configurabili tramite Razer Synapse 3 – che consente anche di assegnare funzioni secondarie ai vari tasti – mentre con Razer Hypershift è possibile creare macro.

BlackWidow dispone inoltre di memoria ibrida e archiviazione su cloud, che permettono di conservare le impostazioni personalizzate (ad esempio profili di illuminazione, tasti e macro) in caso di utilizzo su computer differenti.

Caratteristiche di prodotto

  • Razer Green Mechanical Switch progettati per il gaming
  • Ciclo di vita: 80 milioni di attuazioni
  • Retroilluminazione personalizzabile Razer Chroma con 16,8 milioni di opzioni di colore
  • Hybrid On-Board Memory e Cloud Storage – fino a 5 profili
  • Compatibile con Razer Synapse 3
  • N-key roll-over con anti-ghosting integrato
  • Tasti interamente programmabili con settaggio macro “on-the-fly”
  • Opzione modalità gaming
  • 1000 Hz Ultrapolling
  • Tecnologia Instant Trigger

Prezzo & Disponibilità

129,99 Euro

  • Razer.com – 14 marzo 2019
  • Worldwide – marzo 2019

razer blackwidow

Le nuove Kraken sono le eredi delle apprezzatissime Kraken Pro V2. Mantenendo design e trovate hardware delle top di gamma Kraken Tournament Edition, le Kraken presentano ampi driver da 50 mm per offrire un suono nitido e potente, mentre i miglioramenti apportati al microfono retrattile eliminano in modo ancora più efficace i rumori di sottofondo, assicurando comunicazioni di squadra chiare e precise. Costeranno 79,99 euro e usciranno il 14 marzo.

Basilisk Essential resta fedele all’eccezionale ergonomia destrorsa dell’originale Basilisk e dispone di un totale di 7 tasti configurabili che utilizzano i Mechanical Mouse Switch, con una durata fino a 20 milioni di clic. Costerà 49,99 euro e arriverà anch’esso il 14 marzo.