Rami Ismail dopo il rinvio di The Last of Us - Part II: ora i videogiocatori ci capiscono

Lo sviluppatore Rami Ismail ha commentato il rinvio di The Last of Us - Part II notando che, finalmente, le reazioni dei giocatori sono di supporto anziché di critica agli sviluppatori

Immagine di Rami Ismail dopo il rinvio di The Last of Us - Part II: ora i videogiocatori ci capiscono
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Nelle scorse ore, il rumor legato al rinvio di The Last of Us – Part II è diventato rapidamente realtà, con l’annuncio ufficiale dello slittamento del gioco, da febbraio a maggio 2020, firmato da Neil Druckmann in persona. Se, tuttavia, qualcuno ha comunque avuto da ridire, molti sotto il post dello sviluppatore hanno inviato messaggi di supporto, invitando Naughty Dog a prendersi tutto il tempo che serve per dare vita al gioco così come lo ha immaginato.

La reazione non è sfuggita allo sviluppatore Rami Ismail, sempre attento alle dinamiche dell’industria, che sul suo profilo Twitter ha ringraziato i giocatori per questo cambio di atteggiamento. Se, infatti, negli scorsi anni i rinvii venivano accolti in modo abbastanza feroce, sembra che l’atteggiamento stia ora cambiando – complice forse anche la consapevolezza dell’esistenza dei problemi di crunch che spesso affliggono chi realizza i videogiochi che tanto amiamo.

In un cinguettio, Ismael scrive che «è fantastico che nel 2019 abbiamo visto l’annuncio del rinvio di The Last of Us – Pat II e che la risposta del pubblico sia stata ‘ok, bene’. Le persone forse non si rendono conto di quanto questo potrà migliorare le vite degli sviluppatori nei prossimi anni, via via che questo sentimento di comprensione di diffonderà nell’industria. È una cosa che conta. Grazie.»

Indubbiamente, un atteggiamento positivo da parte dei fan aiuta gli sviluppatori (e i publisher, che hanno ovviamente l’ultima parola) a prendere le loro difficili decisioni, quando bisogna rinviare dei titoli. Anziché venire investita da messaggi negativi e di critica, Naughty Dog ha trovato così la comprensione dei suoi fan: un atteggiamento che le consentirà di lavorare più serenamente al gioco, approfittando del tempo extra.

Fonte: Twitter