Rainbow Six: Siege, un breve video per la mappa Favelas, in arrivo con Skull Rain

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Ubisoft ha pubblicato sul suo canale ufficiale un breve video per la mappa Favelas, che arriverà nel suo Rainbow Six: Siege
con la terza stagione, Skull Rain, attesa per il prossimo 2 agosto. Secondo la compagnia francese, questo nuovo aggiornamento vuole migliorare la salute del gioco: “siamo lieti di annunciare che la stagione 3, Operazione Skull Rain sarà ambientata nelle periferie di Rio de Janeiro, Brasile. Questa settimana vi mostreremo un dietro le quinte sulla produzione di Operazione Skull Rain con un po’ d’azione del blog giornaliero. Abbiamo fatto molta strada negli ultimi mesi, e durante la creazione della stagione 3 avevamo un solo obiettivo in mente: la longevità.” “Xavier Marquis, direttore creativo di Tom Clancy’s Rainbow Six® Siege, ha usato la metafora dell’acquisto di una casa per spiegare il ragionamento che sta dietro il programma di risanamento del gioco: “Quando volete comprare una casa controllate le tubature, le fondamenta e tutto il resto. Lo fate perché state acquistando qualcosa che utilizzerete a lungo, proprio come questo gioco. Noi stessi siamo videogiocatori, e l’obiettivo era e sarà sempre quello di costruire una casa solida per i giocatori di Siege, un posto in cui tornare perché si può sempre fare affidamento sulla precisione nella dinamica di gioco e perché il titolo è cresciuto insieme ai giocatori.””I pareri della community sui forum, sul subreddit e sui social media sono stati fondamentali per creare il programma di risanamento per la stagione 3. Tra i miglioramenti ci sono le compenetrazioni poligonali, il sistema dei replay, gli exploit e il software anti-trucchi. Avete letto bene: stiamo sviluppando la prima integrazione di un sistema anti-trucchi aggiuntivo nel nostro gioco: BattlEye. Questa contromisura per chi bara è il cuore del nostro programma di risanamento. BattlEye è un sistema anti-trucchi integrato nel client del gioco che impedisce ai giocatori di avviare il gioco quando viene rilevato l’uso di trucchi. Annunceremo presto l’esatta data di pubblicazione dell’integrazione preliminare di BattlEye (Beta).” La pagina ufficiale spiega anche che “un altro importante miglioramento per questa stagione è la compenetrazione dinamica degli oggetti con skin: ora le parti del corpo che spuntano fuori da muri e scudi sono diminuite di molto. Questi sono solo alcuni dei miglioramenti alla salute del gioco. Visto che siete in moltissimi a giocare ogni giorno, vogliamo che la vostra esperienza sia la migliore possibile, anche a lungo termine. Guardando al futuro, oltre la stagione 3, Marquis ci tiene a ribadire che Tom Clancy’s Rainbow Six® Siege è stato creato per durare degli anni.”
Vi rimandiamo alla pagina ufficiale linkata in calce per tutte le ulteriori informazioni. Intanto, vi lasciamo al video qui sotto.