Rainbow Six Siege inizia a dare segni di affaticamento

Immagine di Rainbow Six Siege inizia a dare segni di affaticamento
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Un nuovo report di SuperData sottolinea come Rainbow Six Siege stia iniziando a dare i primi segni di cedimento in termini di vendite.

Il calo, fisiologico, arriva dopo tre stagioni di contenuti forniti agli appassionati di sparatutto dopo il lancio originale di fine 2015.

Come sottolineato da SuperData, a novembre le entrate di Siege sono calate del 33% rispetto ad ottobre, il declino più marcato dall’uscita.

Già tra ottobre e settembre c’era stato un gap significativo, comunque, e sommando queste due indicazioni appare chiaro come la situazione del gioco sia in evoluzione (e non positiva di certo).

“Segni di affaticamento”, come vengono definiti nel report, accompagnati anche da dati oggettivi, tra i quali l’arrivo di altri competitor nel segmento degli shooter, la crescita di altri sul mercato e l’affollamento di tripla-A nell’ultima parte del 2018.

Staremo a vedere se la stagione natalizia invertirà il trend o dovremo aspettarci un assestamento sui numero riportati in questa coda di annata.

Rainbow Six Siege

Fonte: PlayStation LifeStyle