Rabbids Coding è disponibile gratuitamente per PC su uPlay

Il titolo punta a rendere la programmazione divertente e accessibile

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 9 Ottobre 2019 - 11:18

Ubisoft ha comunicato che Rabbids Coding, un gioco sviluppato per introdurre le basi della programmazione, è ora disponibile gratuitamente su Uplay per Windows PC.

Nel titolo i dispettosi Rabbids hanno invaso una nave spaziale, sporcando ovunque e mettendo tutto in disordine. I giocatori dovranno ripulirla inserendo comandi di programmazione nel sistema operativo della nave. Così facendo, utenti di ogni età apprenderanno le basi della programmazione e della logica algoritmica, gli elementi fondamentali della programmazione stessa.

rabbids coding

Sviluppato da Ubisoft Montreal, Rabbids Coding punta a rendere la programmazione divertente e accessibile, così da permettere a tutti di iniziare ad apprenderne le basi. Rabbids Coding è semplice da usare per i programmatori in erba ed è adatto a giocatori dai sette anni in poi (è richiesta la capacità di leggere).

Attraverso i 32 livelli del gioco, gli utenti apprenderanno come usare la programmazione sequenziale, loop e condizioni. Tutte le abilità e i concept aiuteranno il giocatore a ottimizzare il proprio programma, rendendo la sequenza di programmazione più breve ed efficiente possibile.

Fonte: Comunicato Stampa




Nessun articolo trovato.

TAG: rabbids coding

OffertaBestseller No. 1