PS5 e Xbox Scarlett "diametralmente opposte", secondo un rumor

Sia Xbox Scarlett che PlayStation 5 "raddoppieranno almeno le performance della console attualmente più potente al mondo

Immagine di PS5 e Xbox Scarlett "diametralmente opposte", secondo un rumor
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Un articolo pubblicato oggi dal sito anglofono VGC delinea con una certa dovizia di particolari le strategie next-gen di Sony e Microsoft.

A detta delle fonti sentite dal portale, PS5 e Xbox Scarlett sarebbero “quasi diametralmente opposte in termini di mission commerciale”.

Questo perché Xbox Scarlett costituirebbe “un attacco su due fronti, con un’offerta hardware premium e un dispositivo orientato allo streaming dal prezzo più basso”. Ve ne abbiamo parlato più nel dettaglio qui.

xbox scarlett

“Sony e la sua presunta PlayStation 5”, invece, “vengono discusse in termini di raddoppiamento delle capacità hardware ad un prezzo attraente”.

In tal senso, secondo le stesse fonti, l’assenza della menzione di una strategia cloud nel primo reveal delle specifiche di PS5 sarebbe avvenuto proprio per questa ragione, che del resto avevamo anticipato in un nostro speciale riguardo alla volontà del platform owner giapponese di semplificare il proprio messaggio ai giocatori.

Quanto alle prestazioni, sia Xbox Scarlett che PlayStation 5 “raddoppieranno almeno le performance della console attualmente più potente al mondo, Xbox One X, il che sarebbe dieci volte più di Xbox One S”.

Una base niente male che, al di là delle varie gimmick che verranno adottate, ci permetterà davvero di avere un assaggio importante da una nuova generazione.

Fonte