PS5 e Xbox Scarlett nel 2021 per un analista, 2020 anno di PS Now e xCloud

Immagine di PS5 e Xbox Scarlett nel 2021 per un analista, 2020 anno di PS Now e xCloud
Avatar

a cura di Paolo Sirio

L’analista Lewis Ward è ancora convinto, dopo una prima dichiarazione in tal senso, che PS5 e Xbox Scarlett non arrivino prima del 2021.

Questo parere è controcorrente rispetto a quanto abbiamo sentito finora, anche da fonti autorevoli, circa l’uscita delle console next-gen per il 2020.

Ad ogni modo, interpellato da GamingBolt, Ward ha spiegato che “ad un certo punto del 2020 è molto probabile che Sony, Microsoft e Google offriranno tutti servizi di gaming cloud-streamed commerciali”.

“Non sto prevedendo console next-gen da Sony e Microsoft fino al 2021. Quindi sono sicuro che ci sarà qualche ragionamento circa come il gaming cloud-streamed e i servizi di streaming impatteranno sul comportamento e sulla spesa dei giocatori su queste console next-gen.

Ma metà del punto di questi servizi sta nel fatto che saranno ugualmente accessibili sugli schermi di un PC e molto probabilmente almeno sui dispositivi Android in aggiunta alla fornitura diretta alla TV.

Nel salotto, infatti, probabilmente ridurrà la latenza fare streaming di giochi direttamente al televisore e saltare la console interamente (ad eccezione per l’upstream degli input del controller)”.

In questa visione, dunque, Microsoft e Sony si concentrerebbero sul capire come PlayStation Now e Project xCloud (che sarà testabile in una prova pubblica nel 2019) influenzerebbero la voglia di acquistare una console next-gen da parte dei giocatori, e lavorerebbero su queste macchine soltanto di conseguenza.

L’E3 2019 sarà particolarmente indicativo in tal senso, visto che Microsoft dovrebbe fare il primo passo e lanciare un teaser importante in chiave prossima generazione, in vista del lancio per l’anno prossimo di Xbox Scarlett.

PS5

Fonte: GamingBolt