PS5: Tequila Works non ha ricevuto i dev kit

PS5 si farà entro il 2020? Quel che è certo è che Tequila Works (Rime, Deadlight) non ha ancora i dev kit

Immagine di PS5: Tequila Works non ha ricevuto i dev kit
Avatar

a cura di Paolo Sirio

L’invio dei dev kit agli sviluppatori testimonia di fatto l’inizio di una nuova generazione di console, e a giudicare da questo indicatore sembrerebbe che per PS5 l’attesa sia ancora abbastanza lunga.

Come abbiamo riportato, secondo una fonte anonima di GamesRadar, l’uscita per fine 2019 o inizio 2020 sarebbe “tecnicamente possibile”.

Tuttavia, difficilmente Sony complicherebbe così tanto la propria offerta per la stagione natalizia, con una lineup PS4 ancora da spolpare.

In tal senso, arriva anche la dichiarazione della product manager Paula Palicio di Tequila Works, che afferma come lo studio di Madrid non abbia ancora ricevuto i dev kit per PlayStation 5.

“Non abbiamo ricevuto alcunché relativamente a PS5 all’infuori dei rumor e ad essere onesti è abbastanza difficile capire o immaginare qualcosa basandosi sul gossip”, ha spiegato Palicio.

Considerando che Tequila Works è una voce ormai importante del panorama videoludico indie, sembra improbabile che all’avvio di una generazione una realtà del genere – nota per Rime e Deadlight – venga esclusa così dal giro.

Pertanto, come dicevamo, i tempi appaiono ancora piuttosto lunghi e sembrano puntare alla fine del 2020 per un day one.

ps5

Fonte: GamesRadar