PS5, Sony sa di non poter abbassare l’attenzione dopo il successo di PS4

"La lista delle piattaforme dominanti che vincono anche alla tornata successiva non è molto lunga"

News
A cura di Paolo Sirio - 2 Ottobre 2019 - 19:45

Sony sta dominando in lungo e in largo la ‘console war’ della generazione corrente, sia da un punto di vista commerciale (perlomeno fino all’arrivo di Nintendo Switch completamente in solitaria), sia da una prospettiva puramente mediatica.

Di norma, tuttavia, ad una grande generazione ne segue un’altra deludente: lo è stato per Nintendo dopo Wii, per Microsoft dopo Xbox 360 e per Sony dopo PS2.

La compagnia giapponese lo sa e, per bocca del presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan, sta facendo tanto per tenere alta l’attenzione ad un livello dirigenziale.

PS5, Sony sa di non poter abbassare l’attenzione dopo il successo di PS4

“La lista delle piattaforme dominanti che vincono anche alla tornata successiva non è molto lunga”, ha spiegato Ryan a Wired.

“Quindi la spinta principale della mia energia a livello dirigenziale è rivolta ad evitare il compiacimento”, ha aggiunto.

Una dichiarazione che, forse indirettamente, spiega il cambio ai vertici dei Worldwide Studios, con Shawn Layden che ha lasciato la guida degli studi interni di PlayStation dopo una generazione di grandi successi.




TAG: playstation 5, PS5, sony