PS5, Sony registra un nuovo slogan per il controller DualSense

Il dispositivo solleticherà i nostri sensi

Immagine di PS5, Sony registra un nuovo slogan per il controller DualSense
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Sony ha registrato un nuovo marchio negli Stati Uniti che dovrebbe essere collegato al controller di Playstation 5.

Il controller wireless DualSense, di cui vi abbiamo parlato approfonditamente nel nostro speciale, è infatti capace di far provare ai giocatori le azioni effettuate dal nostro avatar virtuale tramite feedback aptico. Ad esempio, potremo sentire la tensione del nostro arco in The Pathless ed altro ancora.

La registrazione della compagnia nipponica riporta il marchio “Heighten Your Senses” (“Aumenta i tuoi sensi”), oltre ad indicare che è collegato a “controller console da gioco, controller da gioco per videogiochi”.

Così come il Dual Shock 4, anche il DualSense sarà dotato di una barra luminosa ed uno speaker interno, quindi tecnicamente potrà coinvolgere anche altri sensi, come vista ed udito, oltre al tatto.

La registrazione del marchio è attualmente ancora in attesa dell’approvazione finale, ma sembra che Sony lo stia già utilizzando. Lo slogan per pubblicizzare la PS5 invece sembra essere “Play Has No Limits” (“Il gioco non ha limiti”).

Nel corso del recente Reveal Showcase, Sony ha presentato per la prima volta il design finale dell’attesissima console, insieme a diversi titoli attualmente in sviluppo, come Marvel’s Spider-Man Miles Morales, Horizon: Forbidden West e Resident Evil 8.

Fonte: Gamespot

In attesa di conoscere il prezzo finale, Amazon Italia ha già aperto la pagina ufficiale dedicata a Playstation 5.