PS5 è "magnifica", secondo un veterano di DOOM

L'attesa, e con essa le aspettative, montano sempre di più per PS5

Immagine di PS5 è "magnifica", secondo un veterano di DOOM
Avatar

a cura di Paolo Sirio

L’attesa, e con essa le aspettative, montano sempre di più per PS5, della quale conosceremo tutti i particolari tecnici oggi alle ore 17:00. L’eccitazione è palpabile sia tra i fan che negli addetti ai lavori, con personalità di spicco che si sbilanciano in merito a quanto apprenderemo oggi.

Poche ore fa abbiamo parlato di quanto appreso da Jason Schreier di Kotaku, secondo una fonte industry del quale si tratta dell’hardware «più eccitante degli ultimi 20 anni»; dello stesso tenore sono i commenti social di un veterano della serie DOOM, Billy Khan.

Ricondividendo l’annuncio di PlayStation a proposito della presentazione delle specifiche di PS5 che avverrà oggi alle 17:00, Khan non ha trattenuto il proprio entusiasmo, e ha anticipato di fatto come id Software – presso la quale milita da oltre dieci anni – abbia già potuto mettere le mani sui dev-kit per la console.

«La mia versione TLDR (too long, didn’t read, ndR) – è magnifica», ha commentato lo sviluppatore, che per la precisione ricopre il ruolo di Lead Engine Programmer sull’id Tech 7 e ha dunque una prospettiva squisitamente tecnica riguardo alla console next-gen.

Un commento che lascia ben presagire a proposito della potenza di calcolo di PlayStation 5, in un momento di incertezza di fronte alla prestanza di Xbox Series X, che tra le altre cose sarà in grado di gestire – anche grazie ai suoi 12 teraflop – ben cinque giochi in multitasking.