PS5, leak svela la nuova data dell'evento di presentazione

L'annuncio sarebbe imminente ma abbiamo già una data molto vicina

Immagine di PS5, leak svela la nuova data dell'evento di presentazione
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Una pubblicità comparsa su Twitch ha svelato che l’evento di presentazione di PS5 previsto in origine per la scorsa settimana si terrà adesso l’11 giugno.

Lo showcase digitale era programmato per il 4 giugno ma è stato spostato, a questo punto di una sola settimana, per rispetto nei confronti delle proteste che hanno messo a soqquadro gli Stati Uniti dopo la morte di George Floyd.

L’evento, denominato “The Future of Gaming”, sarà la prima occasione di contatto per i fan con i giochi che saranno disponibili a ridosso del lancio di PlayStation 5.

Dall’annuncio originale abbiamo appreso che nell’evento di presentazione della console verrà offerto «un primo sguardo ai giochi che giocherete dopo che PlayStation 5 sarà uscita nelle vacanze natalizie».

Lo showcase avrà una durata di poco più di un’ora e sarà soltanto il primo di una serie che consentirà agli appassionati di saperne di più sulla piattaforma next-gen di Sony. La programmazione originale lo prevedeva per le nostre ore 22:00.

playstation 5 ps5

Le voci non hanno smesso di rincorrersi nonostante lo slittamento dell’evento, per il quale la casa di PlayStation ha chiesto di avere aspettative molto alte.

Tra i giochi chiacchierati per lo showcase abbiamo il seguito di Horizon Zero Dawn, un nuovo Silent Hill e Resident Evil 8, mentre un teaser è parso arrivare dal team di Godfall.