PS5 e Project Scarlett dovrebbero prendere esempio da Switch, secondo Inti Creates

"Dovranno offrire un'esperienza che puoi avere soltanto possedendoli"

Immagine di PS5 e Project Scarlett dovrebbero prendere esempio da Switch, secondo Inti Creates
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Secondo il presidente di Inti Creates Takuya Aizu, Sony e Microsoft dovrebbero prendere esempio da Nintendo Switch per quanto riguarda le caratteristiche di PS5 e Project Scarlett.

Secondo Aizu, le console faticheranno nella prossima generazione per via della sfumatura del concetto di esclusiva, e anche per il precedente segnato dall’uscita di Switch.

La console della Grande N fa infatti “qualcosa di nuovo che nessun sistema può o ha fatto, quindi qualunque cosa siano questi nuovi sistemi, dovranno offrire un’esperienza che puoi avere soltanto possedendoli”.

“Penso che”, ha aggiunto il presidente dello studio giapponese, “specialmente con il precedente segnato da Nintendo Switch, quella unicità sia più importante che mai adesso”.

Un particolare interessante della dichiarazione del dirigente nipponico è relativo a cosa dovrebbero effettivamente fare Sony e Microsoft: Aizu non lo sa, ma sa che se le due compagnie imitassero Nintendo e sforassero nel campo del gioco portatile, non avrebbero successo dal momento che la base installata e l’esperienza della Grande N in quel settore sono ormai troppo grandi.

Cosa aspetti la stessa Nintendo è in realtà un mistero: dopo l’annuncio di Nintendo Switch Lite si parla già di una nuova versione, che tuttavia sarebbe soltanto casalinga.

Fonte