PS4 Pro: il nuovo modello è più silenzioso

Immagine di PS4 Pro: il nuovo modello è più silenzioso
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Sony ha lanciato un nuovo modello di PS4 Pro, denominato CUH-7200, e almeno in apparenza questa novità non ha portato grosse variazioni rispetto all’originale.

Tuttavia, come svelato in un’analisi di Digital Foundry, la CUH-7200 rappresenta un piccolo step in avanti a confronto con la console del 2016.

L’analisi di DF spiega infatti come questa ‘nuova’ console sia più silenziosa, abbia nella fattispecie meno picchi di rumorosità durante l’utilizzo.

ps4 pro

“Grazie alla photo mode di God of War, la nostra unità è rimasta bloccata su un consumo di 170W per un giorn intero e il rumore delle ventole non è stato affatto problematico”, leggiamo nel resoconto.

“La nuova macchina è chiaramente più silenziosa della CUH-7100 e fornisce un miglioramento come da notte a giorno rispetto alla macchina del lancio.

I cambi improvvisi, stridenti della rumorosità delle ventole non sono più un problema e, similmente alla CUH-7100, i picchi e i gemiti del sistema di raffreddamento della CUH-7000 sono spariti.

Nel vostro salotto, durante il normale gioco, tutto quello che noterete sarà un costante ‘hum'”.

Un cambiamento inatteso, dovuto evidentemente ad una migliore disposizione della componentistica interna e processi produttivi superiori.

Trovate la video analisi completa in basso.