PS Move : il realismo è la differenza

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a cura di Zartas

La rivelazione di PlayStation Move da parte di Sony durante questa GDC ha dato il via a un Maelstrom di polemiche relativamente alla somiglianza -innegabile- del motion controller di Sony con quelli di Nintendo. Il presidente di SCEA Jack Tretton ha deciso di rispondere subito a queste critiche, enucleando immediatamente le differenze fra la proposta di Sony e quella della concorrenza:“Penso che il realismo sia la chiave. La possibilità di vedersi in uno spazio 3D, cogliere la profondità all’interno di uno schermo dei propri movimenti, sia che siano minimi che molto ampi, avere un controller in mano e fare qualcosa come dipingere e scrivere -o agitare una mazza da golf- e ricevere una conferma visiva che questa esperienza è esattamente com’è nella vita reale. Voglio essere chiaro, è nostra intenzione rendere l’esperienza con PlayStation Move simile a quella garantita su PS3: l’unico aspetto da chiarire è che non è unicamente per il giocatore hardcore, ma piuttosto per tutti coloro che non hanno mai preso in mano un controller prima d’ora, ma che pure apprezzano la cura nei dettagli.”