Anteprima

Prossime Uscite - Marzo 2010

Avatar

a cura di andymonza

A confermare un 2010 esplosivo per il panorama videoludico, anche il mese di Marzo si preannuncia ricchissimo di uscite.

4 marzoAd aprire le danze sarà Ubisoft, che il 4 marzo rilascerà la sospirata versione PC di Assassin’s Creed II; l’attesa sarà in parte compensata dalla presenza delle sequenze 12 e 13, già rilasciate separatamente sulle console HD.

5 marzoIl 5 marzo vedrà l’arrivo sugli scaffali di Battlefield: Bad Company 2: una spettacolare campagna single player ed un vasto comparto multi giocatore dichiarano aperta la sfida con il Modern Warfare 2 della scorsa stagione. Lo stesso giorno sarà ottimo per una gita nella tana del Biaconiglio: Alice in Wonderland, tie-in dell’omonimo film di Tim Burton nelle sale italiane il 3 marzo arriverà su Wii, PC e Nintendo DS.Gli appassionati di strategia potranno finalmente cimentarsi con il complesso gameplay di Supreme Commander 2 su PC, mentre la versione Xbox 360 si farà attendere fino al 19 marzo. Le uscite del 5 marzo continuano con l’action free roaming Way of the Samurai 3 per Playstation 3 ed Xbox 360 ed il simulatore di guerra sottomarina Silent Hunter 5 per PC.Gli appassionati della portatile Nintendo potranno invece allargare la loro esperienza di gioco con il Nintendo DSi XL, con un prezzo non ufficializzato che dovrebbe aggirarsi attorno ai 170 euro.

9 MarzoIl 9 Marzo segnerà invece l’arrivo di Final Fantasy XIII: più lineare e caratterizzato da un sistema di combattimento molto semplificato il titolo ha già fatto molto parlare di sé, raccogliendo pareri contrastanti all’estero. Una recensione completa sarà presto presente anche su Spaziogames.

12 MarzoIl 12 marzo arriverà su Playstation 3 il terzo capitolo della saga di Yakuza, permettendo a tuti i fan di godersi l’action free roaming seppur con un anno di ritardo.

19 marzoMa la vera data importante per il popolo di Playstation 3 sarà il 19 marzo: God of War III verrà finalmente rilasciato, segnando l’ingresso ufficiale di re Kratos nella generazione HD.Lo stesso giorno i fan di Dragon Age: Origins potranno cimentarsi con la prima espansione del titolo su PC, Xbox 360 e Playstation 3: a differenza dei piccoli DLC finora rilasciati, Awakening proporrà una nuova storyline ed alzerà il level-cap. Sempre il 19 marzo arriverà sugli scaffali Metro 2033 per PC ed Xbox 360: sparatutto postapocalittico ispirato ad un romanzo di successo in Russia, vi porterà nei meandri del metro di Mosca a combattere contro misteriose creature.Gli amanti dei picchiaduro 2D potranno invece godersi BlazBlue: Calamity Trigger su Xbox 360 e Playstation 3, mentre le versioni PC e PSP sono in forse.Gli appassionati del motomondiale metteranno finalmente le mani su Moto GP 09/10 per Playstation 3 ed Xbox 360, mentre Command & Conquer 4 vedrà finalmente la luce su PC. I fan degli sviluppatori orientali Tri Crescendo, conosciuti per l’acclamato Eternal Sonata, avranno la possibilità di acquistare l’atteso GDR Fragile Dreams: Farewell Ruins of the Moon che promette di integrare interessanti utilizzi per il Wii Remote.

26 marzoIl 26 Marzo è un’altra data da segnare sul calendario dei possessori della console Nintendo: Red Steel 2 approderà finalmente sugli scaffali, mettendo finalmente alla prova le capacità del WiiMotion Plus con l’utilizzo della spada in prima persona.Lo stesso giorno gli utenti PC, Playstation 3 ed Xbox 360 potranno calarsi ancora una volta nei panni di Rico Rodriguez ed esplorare, o meglio distruggere, una nuova isola grazie all’action free roaming Just Cause 2.Gli appassionati di giochi di ruolo orientali potranno salutare l’arrivo su Xbox 360 e Playstation 3 di Resonance of Fate ad opera degli sviluppatori tri-Ace.Chi avesse invece il pallino delle serie TV dovrà tenere d’occhio l’arrivo di Prison Break: The Conspiracy, spin-off vidoeludico che permetterà al giocatore di vivere un’avventura parallela a quella di Scofield e compagni nel carcere di Fox River.I fan dei Pokemon potranno invece godersi l’arrivo su Nintendo DS di Pokemon Soulsilver ed Heartgold, remake rispettivamente di Silver e Gold, apparsi su Gameboy Color nel 2001.

30 MarzoIl penultimo giorno del mese è da segnare per i possessori di copie Playstation 3 e PC di Grand Theft Auto 4: decadute le esclusive detenute da Microsoft, la raccolta Episodes from Liberty City contenente i corposi DLC The Lost and Damned e The Ballad of Gay Tony, saranno finalmente disponibili per il download o l’acquisto in versione pacchettizzata.