Problemi per le tastiere dei MacBook, Apple dà il via all'assistenza dedicata

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Alcuni utenti hanno riscontrato qualche inconveniente con le più recenti tastiere dei portatili MacBook di Apple, che contano sul nuovo meccanismo a farfalla. La casa di Cupertino ha riconosciuto la presenza di questi inconvenienti e ha fatto sapere, tramite il suo sito, di aver dato il via alle procedure di assistenza.I problemi per cui potete chiedere l’intervento di Apple riguardano:- Le lettere o i caratteri che si ripetono in modo non previsto;- Le lettere o i caratteri che non compaiono dopo la pressione;- I tasti danno la sensazione di essere “appiccicosi” e non rispondono in modo consistente. L’assistenza, scrive Apple, è “libera da costi” per chi è in possesso di un MacBook con tastiera difettosa, in uno o più tasti, che rientri tra i seguenti modelli:- MacBook (Retina, 12″, Early 2015)- MacBook (Retina, 12­”, Early 2016)- MacBook (Retina, 12″, 2017)- MacBook Pro (13­”, 2016, 2 Thunderbolt 3 Ports)- MacBook Pro (13″, 2017, 2 Thunderbolt 3 Ports)- MacBook Pro (13″, 2016, 4 Thunderbolt 3 Ports)- MacBook Pro (13″, 2017, 4 Thunderbolt 3 Ports)- MacBook Pro (15″, 2016)- MacBook Pro (15″, 2017)Potete apprendere maggiori dettagli sul programma di assistenza sul sito ufficiale Apple, a questo indirizzo.