Premi Mondiali giocando su Bluestacks

Avatar

a cura di Redazione SpazioGames

E’ tempo di Mondiali. Lo dice prima di tutto il palinsesto televisivo che da qualche giorno ha iniziato a trasmettere senza sosta le prime partite della competizione di calcio più importante di tutte, e non accenna ad arrestarsi fino alla finale del 15 luglio. Ma lo dicono anche le classifiche delle app, mobile e non, che hanno riportato in vetta i titoli calcistici più noti, che con il finale di stagione avevano iniziato la loro parabola calante, soprattutto in previsione di un’Italia che calciatori compresi guarderà il tutto dal salotto di casa. A proposito di attività casalinghe si sa, infatti, che i titoli mobile hanno bisogno di un gioco costante, seppur non per forza duraturo, e ogni tanto staccare dal piccolo schermo del telefono e voltare lo sguardo su quello più grande di un TV o di un computer è certamente cosa buona.

Durante una delle partite del Mondiale, dunque, se volete continuare ad accrescere l’esperienza guadagnata nelle vostre partite on-the-road, il miglior modo rimane sicuramente l’emulazione PC. Già qualche tempo fa avevamo visto in azione il convincente Bluestacks che, giunto alla versione 3.0, si era rinnovato per offrire un’esperienza sempre più completa ed efficace.

Oggi Bluestacks si aggiorna ancora per ospitare un update dedicato ai mondiali che, oltre a un bel lifting del gioco nel gioco Pika, consente di vincere premi come magliette ufficiali delle nazionali impegnate nella coppa del mondo, felpe ufficiali FIFA e scarpette autografate da Pelè, semplicemente giocando sul vostro PC con Bluestacks e collezionando le card nel Pika World.

Il gioco dei Pika-Mondiali di Bluestacks

Come nel più noto album delle figurine Panini, giocando in questi giorni di Mondiali si otterranno delle carte, ognuna di valore differente. Completando le squadre delle varie nazionali avremo punti extra, che ci permetteranno da una parte di partecipare alle estrazioni di premi che avverranno durante i mondiali, tra quelli licenziati FIFA e tanti altri, oppure dall’altra comprare nuove carte e subscriptions per Bluestacks direttamente nel Pikastore. Giocando avremo infatti modo di scoprire tutti i calciatori del mondiale e gli stadi in cui questi mondiali si stanno svolgendo nella modalità Arriving in Russia.

Tra i titoli che consigliamo da scaricare su Bluestacks per sopravvivere alla febbre da calcio mondiale segnaliamo:

FIFA MOBILE: non poteva mancare l’intramontabile gioco di calcio licenziato dalla FIFA. Anche su mobile infatti il brand Electronic Arts si è tinto delle grafiche Russia 2018 e si è arricchito di tutti i contenuti di gioco dedicati. Un must-have per riproporre sul piccolissimo schermo le partite appena viste, oppure per portare alla gloria squadre che non hanno potuto parteciparvi…

PES 2018: il grande rivale di FIFA continua a giocare il ruolo di antagonista anche su mobile, dove la palma di miglior simulatore rimane contesa dai due titoli. Se non vi piace il primo sapete senza ombra di dubbio a chi rivolgervi.

Top Eleven 2018: Uno dei più apprezzati titoli manageriali di calcio su mobile. La componente online del gioco lo rende perfetto per tante diverse esperienze di gioco. Il successo gli ha garantito l’accesso a stemmi e divise ufficiali di Serie A, Bundesliga, MLS, Premiere Liga e Champions League.

Dream League Soccer 2018: Piace soprattutto per il suo comparto tecnico, su Bluestacks, come su pochi altri dispositivi mobile raggiunge addirittura i 60fps. L’obiettivo? Vincere la coppa, dopo ben 6 divisioni da scalare e 7 campionati da giocare.

World Soccer King: Il titolo di calcio di Bluehole PNIX vi potrà catturare grazie al suo stile grafico cartoonesco, con i personaggi formato chibi e un gameplay incentrato sulle partite multiplayer e fortemente basato sul movimento dello swipe. Una valida alternativa per sfidarsi con gli altri per diventare il prossimo Soccer King. v

Head Soccer: sono anni che il titolo rimane sulla cresta dell’onda. Con più di 50.000.000 download il suo gameplay 2D in scontri 1vs1 ha saputo evidentemente ritagliarsi sempre il suo spazio. Ad ora sul Play store è 7° nelle tendenze “Sport”, perché il gioco ha saputo beneficiare della natura a squadre dei suoi personaggi, con caratterizzazioni dedicate che toccano statistiche e mosse speciali.