Pokémon Quest, 30 minuti di gameplay dal titolo per Nintendo Switch

Avatar

a cura di Paolo Sirio

Pokémon Quest è il nuovo free-to-start di Nintendo, disponibile fin da oggi per tutti su Nintendo Switch, e nel corso dell’estate per smartphone e tablet Android.Dopo l’annuncio di stamattina
, potete vederlo ora in azione in questo nuovo gameplay pubblicato dal canale YouTube TiLMENDOMiNATiON, nel caso non poteste ancora metterlo in download per qualche ragione.Queste le caratteristiche del gioco gratuito così come spiegate da Nintendo:Esplorare che passione! In quest’avventura free-to-start per Nintendo Switch, i giocatori partecipano a spedizioni con una squadra di tre Pokémon per esplorare l’Isola Cubetti e trovarne i tesori nascosti. I Pokémon si muovono autonomamente, lasciando al giocatore il compito di dirigerne gli attacchi quando si avvicinano dei Pokémon selvatici. Il potere delle pietre P! Equipaggiando i tuoi Pokémon con le pietre P che trovi nei tuoi viaggi, puoi personalizzarne le abilità. Pietre diverse conferiscono effetti diversi, come una maggiore energia, forza, velocità e altro ancora! Man mano che i tuoi Pokémon salgono di livello potrai dare loro più pietre P. Pianta le tende!
I giocatori possono rilassarsi al campo base tra una missione e l’altra. Qui è possibile anche cucinare gli ingredienti recuperati nelle spedizioni per creare dei manicaretti che non mancheranno di invogliare altri Pokémon a unirsi alla tua squadra. Il campo base può anche essere personalizzato con dei graziosi addobbi che conferiscono effetti speciali alla squadra. Alcuni oggetti saranno acquistabili nel Nintendo eShop.