Pokémon Spada e Scudo: svelati i Leggendari, arriva il 15 novembre

Scopriamo tutte le novità su Pokémon Spada e Scudo!

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 5 Giugno 2019 - 15:25

NintendoGame FREAK hanno svelato oggi alcuni nuovi interessanti dettagli sul loro Pokémon Spada e Scudo, in uscita su Nintendo Switch.

Prima di tutto, il prossimo gioco arriverà il 15 novembre 2019 su Nintendo Switch in entrambe le sue versioni. Il giocatore vestirà i panni di un allenatore nella regione di Galar, dove le battaglie tra Pokémon sono particolarmente popolari per l’intrattenimento locale.

In tal proposito, le palestre della regione sono in realtà degli stadi, dove gli scontri si vivono di fronte a un ampio pubblico. Lo spazio così ampio è legato alla nuova meccanica Dynamax, che consente una volta per ogni battaglia e per un massimo di tre turni di ingigantire il proprio Pokémon – con i suoi punti di forza che migliorano di conseguenza.

I Pokémon Dynamax saranno una costante del gioco, anche nell’appena annunciata modalità multiplayer: vagando per la regioni tra le diverse città, battezzate Terre Selvagge, potrete utilizzare la telecamera libera, incontrerete Pokémon di ogni tipo e anche delle varianti giganti che potrete affrontare insieme ad altri giocatori, fino a un massimo di quattro.

Il multiplayer supporta la collaborazione sia in co-op locale che online tramite Rete, ma attenzione: potrete utilizzare la funzione Dynamax solo uno per volta, quindi sarà bene elaborare al meglio la vostra strategia per aver ragione del Pokémon selvaggio che state affrontando.

Pokémon Spada e Scudo: svelati i Leggendari, arriva il 15 novembre

Tra le altre novità, sono stati svelati anche i Pokémon Leggendari: si tratta di due lupi, uno che porta la spada e uno che porta lo scudo, battezzati ZacianZamazenta.

Tra i nuovi Pokémon anche Wooloo, una sorta di pecora dalla morbida pelliccia, Gossifleur, un fiore curativo capace di evolvere in EdlegossDreadnaw – una sorta di tartaruga aggressiva e difficilissima da addomesticare – e Corviknight, un corvo volante che vi consente anche di tornare rapidamente alle città già visitate.

Pokémon Spada e Scudo: svelati i Leggendari, arriva il 15 novembre

In merito al mondo di gioco, Game FREAK assicura che gli scenari saranno estremamente vari, ricchi di personalità e che i Pokémon che incontrerete nelle Terre Selvagge cambieranno anche in base alle condizioni meteo.

La regione di Galar ha ovviamente un suo campione, Dandel, popolarissimo anche per via del fatto che le battaglie negli stadi vengano trasmesse in TV. Sarà suo fratello, Hop, ad accompagnarvi nel vostro viaggio, mentre spera a sua volta di diventare un campione – anche migliore di voi. Superare Dandel non sarà facile: tutti i campioni delle specialità e delle palestre avranno i loro Pokémon giganti, quindi dovrete darvi da fare!

Pokémon Spada e Scudo: svelati i Leggendari, arriva il 15 novembre

Rimanete come sempre con noi per tutte le ulteriori novità su Pokémon Spada e Scudo.




TAG: breaking news, pokémon spada e scudo