Pokémon Rosso e Blu incontra Leggende Pokémon Arceus nel remake ad acquerelli (di un fan)

I disegni di Pokémon Rosso e Blu prendono vita in un "remake" in stile Leggende Pokémon Arceus.

Immagine di Pokémon Rosso e Blu incontra Leggende Pokémon Arceus nel remake ad acquerelli (di un fan)
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Il gameplay di Leggende Pokémon Arceus ha letteralmente conquistato i fan della serie ideata da Game Freak, che nonostante alcune inevitabili somiglianze si è allontanato notevolmente dallo stile di gioco implementato per la prima volta su Pokémon Rosso e Blu.

Molti fan si sono dunque interrogati su quale avrebbe potuto essere l'attuale futuro della serie se Leggende Pokémon Arceus (che potete acquistare in offerta su Amazon) fosse stato davvero il primo gioco della serie, immaginando così un remake dei primi storici capitoli con tanto di stile grafico originale.

Chi è cresciuto con i capitoli originali della serie ricorderà infatti i disegni originali dell'artista Ken Sugimori, ancora oggi iconici ma dai quali ci si è progressivamente allontanati grazie ad un nuovo stile di design.

L'artista pokeyugami su Twitter ha però realizzato un bellissimo concept remake di Pokémon Rosso e Blu utilizzando proprio quei disegni, immaginando le prime storiche avventure a Kanto nello stile implementato su Leggende Pokémon Arceus (via The Escapist).

Il fan ha infatti ideato un vero e proprio video che immagina i giocatori esplorare il Bosco Smeraldo in un'ambientazione ad acquerelli con i disegni originali, nei quali è possibile anche vedere non solo gli allenatori avversari, ma anche i Pokémon selvatici da catturare.

L'utente ha anche riprodotto fedelmente l'interfaccia di gioco, per sottolineare la possibilità di equipaggiare Poké Ball, pozioni e altri strumenti per l'avventura: potete osservare voi stessi il bellissimo lavoro nel video qui di seguito.

Inutile dire che si tratta di un'idea davvero nostalgica, che sicuramente entusiasmerà in particolar modo tutti gli utenti che sono cresciuti scambiando mostriciattoli tascabili sul proprio Game Boy.

Chissà che Game Freak un giorno non decida di realizzare un'idea simile per i remake delle prossime generazioni, anche se difficilmente gli sviluppatori decideranno di tornare così indietro nel tempo a livello di design.

In ogni caso, i fan degli ultimi capitoli possono godersi la feature più attesa di sempre: adesso i remake di quarta generazione e Leggende Pokémon Arceus sono compatibili con Pokémon Home.

Non è la prima volta che i fan decidono di immaginare le prime storiche avventure con stili moderni: ricordiamo che c'è infatti chi ha immaginato la nostalgica Biancavilla in 2.5D.

Restando in tema di creazioni realizzate dalla community, qualche fan ha deciso di realizzare il folle crossover tra Venom e Pikachu, per i fan degli universi Marvel e Pokémon.