Pokemon Home è ora disponibile

Servizio basato sul Cloud per gestire i nostri Pokemon

Immagine di Pokemon Home è ora disponibile
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Segnaliamo ai nostri lettori che Pokemon Home è ora disponibile per Nintendo Switch su Nintendo eShop, oltre che per iOS su App Store ed Android su Google Play.

pokemon home

L’applicazione consente agli Allenatori di trasferire Pokémon dai videogiochi della serie principale collegati e di depositarli nei Box su cloud oppure di spostarli fra i giochi compatibili collegati. Inoltre, collegando lo stesso account Nintendo alla versione di Pokémon Home per Nintendo Switch e a quella per dispositivi mobili, i fan potranno accedere agli stessi Box su entrambe le versioni dell’applicazione.

La versione di Pokémon Home per Nintendo Switch supporta il collegamento con i seguenti giochi per Nintendo Switch: Pokémon Spada, Pokémon Scudo, Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!.

Entrambe le versioni per Nintendo Switch e per dispositivi mobili supportano il collegamento con l’applicazione per Nintendo 3DS Banca Pokémon. Il supporto per il collegamento con Pokémon Go è attualmente in fase di sviluppo.

Quando un Pokémon viene trasferito da Pokémon: Let’s Go, Pikachu! o Pokémon: Let’s Go, Eevee! a Pokémon Spada o Pokémon Scudo, non sarà più possibile riportarlo nel gioco di provenienza.

Gli utenti che possiedono il servizio premium (a pagamento), potranno inoltre spostare Pokémon dai giochi per Nintendo 3DS a Pokémon Home usando la Banca Pokémon. I Pokémon trasferiti dalla Banca Pokémon a Pokémon Home non possono più essere riportati nella Banca Pokémon.

Fonte: Gematsu