Pokémon Go dice addio ad Apple Watch: termina il supporto

Niantic ha ufficializzato la fine del supporto ad Apple Watch per il suo Pokémon Go

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 2 Giugno 2019 - 11:48

Presto, Pokémon Go non supporterà più l’esperienza di gioco attraverso Apple Watch. A comunicarlo è stata Niantic, che con una nota sul suo sito ufficiale ha fatto sapere che il supporto allo smartwatch della Mela sarà interrotto il prossimo 1 luglio 2019.

Come leggiamo, “poiché Sincroavventura consente agli Allenatori di tenere traccia dei passi, guadagnare caramelle da compagno e far schiudere le Uova in un solo dispositivo, vogliamo concentrarci sullo sviluppo di Sincroavventura in modo che gli Allenatori non debbano più utilizzare due dispositivi per giocare.” Questo, quindi, il motivo dell’addio ad Apple Watch.

Pokémon Go dice addio ad Apple Watch: termina il supporto

A chi si chiedeva come continuare quindi a monitorare la propria distanza, Niantic spiega “gli Allenatori possono utilizzare Sincroavventura per monitorare la distanza percorsa sincronizzando le app per il fitness sui propri smartphone, il che non richiede dispositivi come gli Apple Watch. Per maggiori informazioni sul funzionamento di Sincroavventura, leggi il nostro articolo qui.”

Pokémon Go è disponibile gratis su iOS e Android. Fenomeno dell’estate 2016, il titolo vi consente di andare a caccia di Pokémon negli scenari reali della vostra città – con il supporto della realtà aumentata. Per tutti i dettagli e gli approfondimenti dedicati, fate riferimento alla nostra scheda dedicata.

Fonte: Niantic




TAG: apple watch, niantic, Pokémon Go