PlayStation Plus ha 36.4 milioni di abbonati

Ottime novità anche dal fronte della vendita dei titoli in digitale

News
A cura di Paolo Sirio - 26 Aprile 2019 - 17:42

Buone notizie in casa Sony dall’ultimo resoconto finanziario agli azionisti, non solo da PS4 ma anche dai servizi come PlayStation Plus.

Il servizio in abbonamento ha infatti raggiunto quota 36.4 milioni di abbonati al 31 marzo 2019, in rialzo di 2.2 milioni rispetto allo stesso periodo nel precedente anno fiscale.

Almeno per il momento, dunque, la riduzione dei giochi gratuiti come parte della sottoscrizione (ora ne vengono offerti solo due per PS4) non ha spaventato gli abbonati.

Staremo a vedere se il trend cambierà nel corso dei prossimi mesi, mentre la prima settimana di maggio, prevedibilmente di mercoledì, sarà annunciata la nuova lineup.

Ottime novità anche dal fronte della vendita dei titoli in digitale, dal momento che i download rappresentano il 45% delle vendite di giochi registrate per PlayStation 4.

Questo dato è in rialzo del 2% rispetto al 43% che era stato registrato invece nel corso del precedente anno fiscale, segno che la crescita, pur non eccezionale, è costante e l’utenza prende il digital delivery molto sul serio.

PlayStation Plus

Fonte: Gematsu

 




TAG: playstation plus