PlayStation Plus ha 36.3 milioni di abbonati

Immagine di PlayStation Plus ha 36.3 milioni di abbonati
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Grazie all’ultimo resoconto finanziario di Sony, abbiamo conferma del numero degli abbonati a PlayStation Plus, il servizio premium di gioco online per PS4.

Gli abbonati al 31 dicembre sono risultati essere ben 36.3 milioni, in rialzo di 2.1 milioni rispetto allo stesso periodo del precedente anno fiscale.

L’ultimo dato che abbiamo pubblicato relativo a PS Plus ci parla di 33.9 milioni a giugno 2018, quando si era invece registrato un segno negativo nel confronto con il precedente marzo.

È bene notare che si parla di abbonati al servizio e non di utenti transitati su PlayStation Network, la cui iscrizione è invece gratuita.

L’ultimo trimestre fiscale di Sony è stato in generale positivo, con PS4 che ha raggiunto quota 94.2 milioni di console vendute (-0,9% rispetto al precedente FY) in un momento del suo ciclo vitale in cui non si aspetta certamente impennate delle vendite.

Allo stesso modo, per PlayStation Plus si tratta di un momento di transizione, in cui a marzo lasceranno il servizio i giochi gratuiti per PS3 e PS Vita “in cambio” di un aumento dello spazio di archiviazione cloud.

PlayStation Plus

Fonte: Gematsu