PlayStation Italia: crescita da record per PS4 nel nostro Paese

Marco Saletta, a capo di PlayStation Italia, conferma l'enorme successo di PS4 nel Belpaese

By |12/03/2019|Categories: News|Tags: |

L’Italia è terra fertile per il mercato di PlayStation: a confermarlo è stato il presidente della divisione italiana del marchio Sony, Marco Saletta, che nel corso dell’evento di presentazione di PlayStation Now nel Belpaese ha rilasciato alcune dichiarazioni ai colleghi di Twinfinite.

PlayStation 4 e il mercato italiano

In merito all’Italia, Saletta ha spiegato che parliamo di un mercato molto positivo per PS4, dove la console si è affermata come quella dalle vendite più rapide rispetto alle tre sorelle precedenti:

Sul mercato italiano, PlayStation 4 è ancora la console con la più alta velocità di crescita della base installata nella storia del brand PlayStation, ed è già nel suo sesto anno di ciclo vitale. Siamo particolarmente felici del modo in cui la community di PlayStation reagisce davanti a PS4.

ps4 dualshock

Secondo Saletta, a favorire in particolar modo la diffusione della console in Italia sono state le sue esclusive. Come dichiarato:

Ci sono stati dei trend che hanno aiutato la diffusione della console nel corso degli anni: le esclusive su cui abbiamo lavorato hanno dimostrato che è così che dobbiamo procedere. I contenuti esclusivi sono la via per migliorarsi. Penso che PS4 abbia ancora degli anni davanti a sé, lavoreremo sia per coinvolgere la community costituita da coloro che possiedono già la console, sia per invitare nuovi consumatori a unirsi al nostro mondo.

Gli italiani giocano ai single-player, ma non solo

In merito all’interesse dei videogiocatori nostrani per i giochi single player, Saletta conferma il grande fascino che questi ultimi esercitano su noi italiani, ma attenzione: ci piacciono parecchio anche i titoli multiplayer.

Come leggiamo nella sua intervista:

Il punto chiave è il contenuto: abbiamo avuto, in Italia, lo scorso anno, dei contenuti di grandissimo successo come God of WarSpider-Man. In questo caso, si tratta di videogiochi single-player tradizionali. Ciò detto, però, posso dirvi che l’engagement che abbiamo su titoli come FIFAFortnite, nel nostro Paese, è assolutamente rispettabile — anche quando comparato ad altri Paesi europei. Per noi la luce guida sono i contenuti.

videogiochi ps4 controller

Vi ricordiamo che PlayStation Now è disponibile da oggi: per ogni dettaglio, fate riferimento al nostro speciale dedicato.

Fonte: Twinfinite