PlayStation 5: il sito ufficiale si aggiorna con tutti i dettagli

In attesa di ulteriori informazioni, PlayStation 5 presenta accessori, giochi e caratteristiche uno ad uno

Immagine di PlayStation 5: il sito ufficiale si aggiorna con tutti i dettagli
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Durante la scorsa settimana, abbiamo assistito alla presentazione ufficiale di PlayStation 5, che ha alzato il sipario su videogiochi, accessori e design della piattaforma di prossima generazione di casa Sony. Come sappiamo, la piattaforma sarà commercializzata in due diverse varianti – una standard e una solo digitale, presumibilmente più economica – e conterà sul peculiare controller DualSense, che stando alla casa nipponica garantirà un’esperienza di gioco diversa da qualsiasi altra.

Ad aiutare a fare il quadro completo della situazione è ora direttamente il sito ufficiale di PlayStation, che ha corredato le pagine destinate a PS5 di tutti i dettagli del caso.

«Vivi caricamenti dalla velocità fulminea grazie al velocissimo SSD, un coinvolgimento più profondo grazie al feedback aptico, i grilletti aptici e l’audio 3D – e una generazione tutta nuova di videogiochi PlayStation incredibili» recita la descrizione ufficiale, che trovate a questo indirizzo.

Sony sottolinea che i giochi approfitteranno del ray tracing, del 4K, di frame rate fino a 120 fps su monitor con output da 120 Hz, della possibilità di arrivare a 8K (con display da 4320p) e dell’HDR per la resa del range dei colori.

Nella pagina dei giochi, invece, Sony sottolinea tutti i titoli che abbiamo visto venire annunciati nel corso dell’evento della scorsa settimana, ponendo l’accenti su quelli particolarmente attesi – come il ritorno di Demon’s Souls o il debutto di Gran Turismo 7.

Vi ricordiamo che al momento non sappiamo quale sarà il prezzo della console, né ci è dato sapere precisamente quando arriverà, nella finestra di lancio di fine 2020. Vi raccomandiamo quindi di rimanere sulle nostre pagine per non perdere gli aggiornamenti in merito. Intanto, avete visto l’ultima chiacchierata foto di PS5?

Fonte: PlayStation

Vi ricordiamo che su Amazon sono già comparse le pagine ufficiali per prenotare, quando sarà disponibile, PlayStation 5 e il suo controller DualSense.