PlayStation 5 punterà su retail, digitale e streaming

PlayStation 5 non dirà addio al retail: il supporto fisico rimarrà

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 21 Maggio 2019 - 14:24

Continuano ad arrivare, dall’incontro di Sony con gli investitori, dei dettagli relativi alla sua futura PlayStation 5, console di prossima generazione che per ora non ha, in realtà, ancora un nome ufficiale. Apprendiamo, dopo aver visto il video sui caricamenti vs PS4 Pro e dopo l’ambizione di acquisire nuovi first-party, che la prossima console del produttore giapponese non dirà addio al supporto fisico.

In un mercato videoludico dove continua a crescere il supporto digitale, PS5 continuerà comunque a dare all’utente la possibilità di scegliere: la console, infatti, supporterà il retail, il digitale e lo streaming – che, come sappiamo, è un po’ la nuova frontiera di conquista del mondo dei videogiochi, ora con anche l’ingresso in campo di Google Stadia.

La notizia arriva da un’infografica mostrata proprio da Sony, che vi proponiamo qui sotto.

Come accogliete questa notizia? Siete tra coloro che acquistano puntualmente i giochi in formato fisico o preferite l’immediatezza del digitale?

Ricordiamo che, tra le altre specifiche già confermate per la console, c’è il supporto SSD, l’obiettivo di raggiungere gli 8K e la retrocompatibilità con i titoli della precedente PS4.

Fonte: ResetEra




TAG: playstation 5, PS5