PlatinumGames svela: vogliamo pubblicare da soli la nostra nuova IP

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a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

PlatinumGames, popolare studio di sviluppo di videogiochi giapponese, ha le idee molto chiare sui suoi progetti futuri. A rivelarlo è infatti Atsushi Inaba
, producer e capo dello sviluppo presso lo studio, che nel corso di un’intervista concessa a Game Informer ha svelato che, nel corso dell’ultimo anno, i dipendenti hanno proposto oltre “settanta design document” per la realizzazione di una nuova IP, che il team vuole pubblicare autonomamente. Recentemente, invece, i titoli dello studio si sono appoggiati ad un publisher per arrivare sul mercato (Nier Automata è pubblicato da Square Enix, Metal Gear Rising da Konami, Transformers Devastation da Activision e così via).«Una delle cose sulle quali ci stiamo concentrando» ha dichiarato Inaba, «è la creazione di una nuova IP, di un gioco tutto nostro. Fino ad oggi, abbiamo lavorato su IP originali per una certa varietà di publisher, ed abbiamo anche lavorato su alcune proprietà intellettuali hollywoodiane per altri publisher. Ora però siamo sempre più interessati alla possibilità di pubblicare noi stessi un gioco che sia tutto nostro.»
In merito alla dimensioni e alle spesa per il progetto, anche in questo caso le idee sono molto chiare: «non possiamo mettere su un team AAA che spenda oltre $10 milioni per il gioco, perché non abbiamo quella disponibilità, come sviluppatore indipendente. In ogni caso, non abbiamo nemmeno in mente di seguire la via dei team indie, lasciando che siano solo pochissime persone ad occuparsi del gioco. Faremo una cosa un po’ a metà, con un team che probabilmente sarà intorno alle venti persone, in maniera che si possa considerare una dimensione salutare.»A questo punto, non ci rimane che attendere di scoprire in cosa consisterà la nuova IP firmata PlatiumGames. Fonte: GamingBolt