Platinum Games ha un quinto annuncio, e lo farà presto

La software house giapponese ha destato scalpore nelle ultime settimane per l'iniziativa Platinum 4

Immagine di Platinum Games ha un quinto annuncio, e lo farà presto
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Platinum Games ha lanciato un teaser per un quinto annuncio, che arriverà «presto».

La software house giapponese ha destato scalpore nelle ultime settimane per l’iniziativa Platinum 4, in virtù della quale ha fatto quattro annunci.

Il primo è stato relativo a The Wonderful 101 Remastered, un recupero finanziato da Kickstarter del titolo uscito in origine per Wii U.

Il secondo è stato quello di Project G.G., una nuova IP che a quanto abbiamo visto ricalcherà le orme di The Wonderful 101 e The Viewtful Joe.

Il terzo è stato la presentazione dei nuovi uffici di Tokyo, all’opera su un service game non ancora svelato, e il quarto un pesce d’aprile.

Come svelato dallo studio nipponico, però, c’è un quinto annuncio in programma, considerato un «Bonus Stage in arrivo presto».

Considerando la mole esponenziale di progetti in cantiere, è possibile che Platinum Games intenda offrire particolari o magari una data d’uscita per giochi già esistenti come Bayonetta 3 e Babylon’s Fall.

Tuttavia, dal momento che questi sono titoli appartenenti ad altri publisher, non è da escludere che eventuali novità dovrebbero provenire direttamente da loro e che dunque il quinto annuncio sia qualcosa di estraneo a quelle IP.