Platinum Games interessata alle battle royale

Pensate solo cosa sarebbe un Bayonetta con cento giocatori umani in un ambiente online, e il gioco è fatto... vero, Platinum?

Immagine di Platinum Games interessata alle battle royale
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Lo studio head di Platinum Games Atsushi Inaba ha espresso il proprio interesse nel riguardo dei genere delle battle royale.

Non è la prima software house giapponese a parlarne in questi termini, visto che nel passato recente abbiamo parlato di come anche From Software sia affascinata dal genere.

Probabilmente ciò è dovuto al fatto che finora le battle royale sono state appannaggio esclusivo, presumiamo per ragioni tecniche, di studi occidentali.

Inaba ha spiegato che “è un genere molto interessante” e che “abbastanza francamente, penso personalmente che sarebbe interessante vedere che tipo di approccio potremmo avere”.

bayonetta

“Non faremmo qualcosa che sia solo basato sullo shooting. Con Apex Legends l’asticella della qualità è così in alto che non andremmo in quella direzione”.

Lo studio head ha dunque precisato che sarebbe “molto interessante provare a fare qualcosa che abbia il nostro sapore in quel genere”.

Pensate solo cosa sarebbe un Bayonetta con cento giocatori umani in un ambiente online, e il gioco è fatto… vero, Platinum?

La casa nipponica è impegnata in questo momento, tra le altre cose, su Astral Chain, che sarà disponibile da fine agosto su Nintendo Switch e non avrà elementi in comune con Scalebound.

Fonte