Pillars of Eternity: Complete Edition da agosto su Switch

La versione digitale per Nintendo Switch del pluripremiato GDR Pillars of Eternity includerà White March: Part I e Part II

Immagine di Pillars of Eternity: Complete Edition da agosto su Switch
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

L’editore di videogiochi indipendente Versus Evil, in collaborazione con Obsidian Entertainment, ha annunciato oggi il lancio di Pillars of Eternity: Complete Edition per Nintendo Switch, previsto per l’8 agosto al prezzo di € 49,99. È già possibile preordinare la versione digitale sull’e Shop di Nintendo Switch, ricevendo uno sconto del 20%.

I giocatori di Nintendo Switch e chi si avvicina per la prima volta all’universo di Pillarsavranno finalmente modo di assaporare il profondo senso di esplorazione e di scoperta offerto da quest’avventura GDR creata con estreme passione e attenzione al dettaglio e resa possibile grazie al contributo di oltre 70.000 sostenitori su Kickstarter. Ogni giocatore vivrà un’avventura ambientata in un mondo fantasy del tutto originale, pieno di coinvolgenti sfide e dungeon infestati da mostri, arricchito inoltre dagli ambienti di gioco e dai contenuti aggiuntivi del DLC in due parti The White March: Part I e Part II.

Oltre a ciò, i giocatori di Nintendo Switch potranno anche contare su tutti gli aggiornamenti principali della versione PC, tra cui un level cap più alto, opzioni IA estese per i membri del party e nuovi livelli di difficoltà, in modo da gustarsi al meglio LA avventura GDR definitiva.

Steve Escalante, Direttore Generale di Versus Evil, ha commentato: “Siamo felicissimi di annunciare il lancio di Pillars of Eternity: Complete Edition per Nintendo Switch, previsto per il mese di agosto. La nostra ormai consolidata collaborazione con Obsidian è la migliore testimonianza dei nostri comuni sforzi per rendere fruibile una delle più riuscite esperienze videoludiche GDR disponibili sul mercato anche ai giocatori di Nintendo Switch”.

I giocatori di Pillars of Eternity: Complete Edition potranno creare e sviluppare il proprio personaggio scegliendo tra ben 11 classi e 6 razze: Umani, Aumaua, Nani, Elfi, Deiformi e Orlan. Sarà inoltre possibile schierarsi con una delle diverse fazioni attraverso il sistema di reputazione e forgiare la propria storia tramite i rapporti di lealtà creati durante il corso degli eventi, inclusi quelli con personaggi che potranno diventare fedeli compagni di avventura. In questo mondo ogni decisione ha le sue conseguenze e il sentiero scelto influirà sul destino di tutto il party. 

Comunicato stampa