Phil Spencer sulla sua permanenza in Xbox: "non me ne andrò da nessuna parte domani"

"Stiamo sviluppando un business per Xbox sul lungo termine"

Immagine di Phil Spencer sulla sua permanenza in Xbox: "non me ne andrò da nessuna parte domani"
Avatar

a cura di Paolo Sirio

In un’intervista concessa ad Eurogamer.net, Phil Spencer ha rassicurato, perlomeno indirettamente, riguardo alla sua permanenza a lungo termine nel team Xbox.

In tempi recenti abbiamo assistito ad un turnover massiccio in casa PlayStation, con l’uscita di pezzi grossi come Shawn Layden, il che avrebbe potuto suggerire qualcosa di simile anche per Microsoft in vista della prossima generazione di console.

“Io sono incentivato a gestire un buon business all’interno di Microsoft e sul lungo termine. Sono qui da 31 anni. Non so se ne farò altri 31, ma non me ne andrò da nessuna parte domani”, ha spiegato Spencer, un vero e proprio idolo tra i fan di Xbox, ora EVP del colosso di Redmond al gaming.

“Stiamo sviluppando un business per Xbox sul lungo termine. Vi dirò, Game Pass oggi è una forte parte di questo, e continua ad essere sempre più grande e supportare la costruzione di grandi IP”.

Tra le altre cose, il gigante americano sta puntando fortemente sul concetto di famiglia, tant’è vero che Xbox One S e Xbox One X continueranno ad essere supportate a lungo dopo il lancio di Project Scarlett nel 2020.