PES 2020: Konami parla del perché la serie non arriva su Switch

Nel corso di un'intervista con RealSport101, è stato chiesto a Konami il perché dell'assenza di PES sulla piattaforma ibrida.

Immagine di PES 2020: Konami parla del perché la serie non arriva su Switch
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

EA Sports ha deciso di portare la serie FIFA su Nintendo Switch, cosa che invece Konami non sembra ancora voler fare con il suo Pro Evolution Soccer.

Ora, nel corso di un’intervista con RealSport101, è stato chiesto allo sviluppatore il perché dell’assenza di PES sulla piattaforma ibrida.

Ecco le parole del PES brand manager, Lennart Bonzein:

Non posso davvero parlare di Switch, tutto quello che posso dire è che la amo. Penso che sia una console straordinaria e mi diverto davvero tanto a giocarci. Come azienda, Konami è a conoscenza di Switch: abbiamo rilasciato Bomberman l’anno scorso, oltre a Contra. Per quanto riguarda PES, ora come ora il gioco uscirà su tre piattaforme: PS4, Xbox One e PC, il che significa che è in programma una versione Switch in questo momento.

Insomma una ‘risposta non risposta’ quella di Bonzein, che comunque non suona proprio come una secca smentita. Che in futuro PES arrivi finalmente anche su Switch?

Avete già letto in ogni caso anche la nostra anteprima di eFootball PES 2020 dalla Gamescom di Colonia?

Fonte: GN