Persona 4 PC è stato un successo: cos'altro ci aspetta da SEGA?

Qualcuno ha detto Catherine o Shin Megami Tensei?

Immagine di Persona 4 PC è stato un successo: cos'altro ci aspetta da SEGA?
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Lo scorso mese di luglio, Atlus ha annunciato che la versione PC di Persona 4 Golden, uscita il 13 giugno, ha raggiunto (e superato) i 500mila giocatori su Steam, tanto che il character designer Shigenori Soejima ha anche condiviso uno speciale artwork per festeggiare il traguardo.

Un prezzo sicuramente competitivo (parliamo infatti di soli 20 euro) oltre al valore intrinseco di un ottimo prodotto, hanno permesso a Persona 4 Golden di ottenere un incredibile successo, tanto che SEGA e Atlus avrebbero intenzione puntare nuovamente sulla piattaforma Steam in un futuro non troppo lontano.

A parlarne è Koichi Fukazawa (Senior Executive, Vice Presidente e CFO di SEGA Sammy), il quale nel corso di una sessione Q&A dedicata ai risultati fiscali nell’ultimo trimestre, ha lasciato intendere che il meglio deve ancora venire.

Abbiamo realizzato la remaster di Persona 4 Golden, un titolo precedentemente apparso su PlayStation Vita, e lo abbiamo rilasciato in vendita su Steam durante quest’anno fiscale. Visto l’incredibile successo del titolo e del suo basso prezzo, le vendite sono state molto più elevate del previsto. Continueremo a promuovere attivamente il porting di titoli rilasciati in precedenza su Steam o su nuove piattaforme. Stiamo anche pensando a nuovi giochi in futuro, tanto che stiamo valutando nuovi metodi per rilasciare ogni titolo a costi concorrenziali e non solo. Ad esempio, potremo optare per le versioni PC dei giochi fin dal principio, puntando nello specifico su uscite multipiattaforma.

Al momento non sono stati fatti i nomi circa i prossimi giochi di SEGA e Atlus che verranno lanciati prossimamente su Steam.

I titoli più quotati a ricevere un porting in tempi più o meno brevi sono Catherine: Full Body e Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster, sebbene al momento in cui scriviamo non ci sia nulla di certo al riguardo.

Se volete saperne di più, nella nostra recensione di Persona 4 Golden vi abbiamo spiegato che il gioco «è finalmente libero dalla prigione – per quanto dorata sempre di prigione si tratta – di PS Vita ed è disponibile per l’enorme platea di Steam ad un prezzo accessibile, ben rapportato alla longevità e alla qualità complessiva del lavoro, di 19,99 euro.»

Via: Persona Central

Non avete ancora giocato all’ultimo capitolo della serie? Se la risposta è negativa, vi ricordiamo che acquistare Persona 5 su Amazon a un prezzo davvero speciale!