Perché gli episodi di Minecraft: Story Mode costano così tanto?

Che ci crediate o no, c'è una spiegazione dietro al fatto che gli episodi su Xbox 360 abbiano visto il prezzo volare

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 18 Giugno 2019 - 13:46

Sappiamo che Minecraft: Story Mode, dopo l’addio definitivo a Telltale Games, si prepara a sua volta a salutare e non sarà più disponibile dal 25 giugno prossimo. Tuttavia, nei giorni scorsi abbiamo assistito a un misterioso fenomeno, per cui il gioco sullo store di Xbox 360 è proposto a praticamente $100 per episodio – il che significa che per l’intera stagione servirebbe spendere la bellezza di $700. Perché tutto questo?

Ebbene, c’è una spiegazione razionale – e, no, non è che qualcuno sta cercando di fregarvi. È, anzi, l’esatto opposto: stanno facendo di tutto per non farveli comprare.

Perché gli episodi di Minecraft: Story Mode costano così tanto?

A spiegarlo è stata direttamente la pagina Facebook ufficiale del gioco, che ha spiegato che il gioco deve rimanere scaricabile almeno fino al 25 giugno – per coloro che lo hanno già acquistato – ma non deve essere acquistato da altre persone, perché non dovrebbe essere più in vendita. L’unico modo per realizzare entrambe le cose è stato inserirlo in catalogo a un prezzo fuori logica: chi lo ha già preso a suo tempo potrà scaricarlo, chi non lo ha fatto non pagherà di certo $700 per comprarlo adesso.

«Per favore, non comprate il gioco» scrive la pagina Facebook ufficiale, «se doveste farlo, vi verrebbe addebitata davvero la cifra indicata. Questo è semplicemente il solo meccanismo possibile per fare in modo che i giocatori possano ancora scaricare gli episodi prima che vengano chiusi i server.»

Trascorso il 25 giugno, gli oggetti spariranno dallo store e non sarà più possibile nemmeno eseguire il download del gioco. Fate bene attenzione a dove cliccate, insomma, perché quel prezzo potrebbe esservi addebitato sul serio e non è un errore!

Fonte: Eurogamer.net




TAG: minecraft story mode, telltale games