Perché eFotball PES 2020 si chiama così? Lo spiega Konami

Il publisher spiega il cambio di nome del suo calcistico Pro Evolution Soccer, ora eFootball PES

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 4 Luglio 2019 - 14:18

Come abbiamo notato tutti in sede di annuncio, Konami ha deciso di dare una rinfrescata al nome del suo videogioco calcistico, da ormai molti anni conosciuto come Pro Evolution Soccer (PES) di stagione in stagione. A partire dall’edizione per il 2019/2020, tuttavia, il nome diventerà eFotball PES 2020. Perché? A spiegarlo è stato il brand manager per l’Europa, Lennart Bobzien.

Ai microfoni di GameSpot, Bobzien ha sottolineato l’importanza dell’aspetto eSport nell’universo di PES: per questo, si è deciso di dargli risalto anche nel titolo, utilizzando la parola “Football” perché ci si rivolge prevalentemente a un pubblico europeo, dove il calcio è chiamato così e non “Soccer”.

efootball pes 2020

Come dichiarato da Bobzien:

Da ora in avanti, il nome completo del gioco sarà eFootball: PES. Per quest’anno, abbiamo annunciato il titolo eFootball PES 2020. Vogliamo concentrarci sempre di più sugli eSport, mano a mano che andiamo avanti. In questi anni abbiamo avuto delle competizioni importanti come la PES League o eFootball Pro – con il coinvolgimento dei club professionistici.

Nel futuro, vogliamo competizioni ancora più grandi. Abbiamo quindi pensato che, includendo questo anche nel nome del gioco, facessimo una dichiarazione, mostrando ai nostri fan ma anche a un più ampio pubblico che gli esport avranno un ruolo davvero importante, da qui in avanti.

Il focus sugli eSport non ha comunque portato all’abbandono totale del nome di tutti questi anni (già a sua volta erede del nome International Superstar Soccer, ISS):

Parlare di Pro Evolution Soccer in Europa è sempre difficile, abbiamo quindi pensato a un riposizionamento e a usare la parola football. È un mercato europeo, quindi è di football che si parla. Terremo comunque PES nel nome, perché è parte dell’eredità di questa serie e vogliamo che ci siamo. La combinazione, quindi, è diventata eFootball: PES.

Vi piace il nuovo nome della serie calcistica firmata da Konami?

Vi ricordiamo che l’appuntamento con eFootball: PES 2020 è atteso su PC, PS4 e Xbox One per il 10 settembre prossimo. Avete già letto che il gioco avrà le licenze ufficiali del Manchester United?

Fonte: GameSpot




TAG: eFootball PES 2020, pes 2020