PC Engine Core Grafx mini rinviato causa Coronavirus

Una nuova data dovrebbe arrivare "il prima possibile"

Immagine di PC Engine Core Grafx mini rinviato causa Coronavirus
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Konami ha annunciato che l’attesa uscita del PC Engine Core Grafx mini è stata rinviata a causa dell’epidemia di Coronavirus.

“Gli impianti di produzione e spedizione in Cina”, si legge nella nota fornita dalla compagnia giapponese, “hanno incontrato un’inevitabile sospensione a causa dell’attuale epidemia di Coronavirus (COVID-19)”.

“Di conseguenza, la consegna di tutti i prodotti PC Engine Core Grafx mini, che era prevista in origine per il 19 marzo 2020, sarà rinviata a fino a nuovo avviso”.

Il gigante nipponico si scusa “profondamente per questo significativo inconveniente, e chiediamo umilmente la vostra comprensione e pazienza mentre restiamo molto attenti sulla situazione”.

Una nuova data dovrebbe arrivare “il prima possibile”, sebbene non ci siano riferimenti di sorta per via della volatilità della circostanza.

La lineup finale potrà contare su ben 57 titoli dell’era TurboGrafx-16 e PC Engine, che a questo punto non sappiamo quando potrà essere goduta dai fan.

Si tratta del primo rinvio hardware dallo scoppio dell’epidemia di Coronavirus, sebbene siano già saltati eventi come la GDC 2020.