La Paris Games Week 2020 di ottobre è stata cancellata

Niente da fare.

Immagine di La Paris Games Week 2020 di ottobre è stata cancellata
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Dopo l’annullamento di un gran numero di eventi annuali dedicati al settore, incluso l’E3 di Los Angeles, pochi minuti fa si è aggiunto alla lista dei “caduti” un altro nome decisamente illustre.

L’organizzazione della Paris Games Week ha infatti comunicato ufficialmente che l’edizione 2020 prevista a ottobre è stata annullata.

La causa, ovviamente, è legata alle ripercussioni dell’epidemia di coronavirus che ha travolto il mondo intero, Europa inclusa.

Poco sotto, il tweet con la traduzione del messaggio originale:

Cari giocatori e giocatrici,

È con grande emozione che abbiamo preso la difficile decisione di annullare la Paris Games Week, inizialmente era prevista per il 23-27 ottobre 2020 e che avrebbe segnato il nostro decimo anniversario.

Il contesto attuale e la necessaria anticipazione delle complessità tecniche e logistiche di un evento come la Paris Games Week ci costringono a cancellare questa edizione.

Quest’anno doveva essere speciale e ricca, un’edizione dell’anniversario che non vedevamo l’ora di festeggiare con voi.

Lavoreremo con tutti gli addetti al settore in modo che il 2020 rimanga l’occasione per continuare a vivere insieme la nostra passione, visto che stiamo preparando un’edizione ancora più bella per il prossimo anno.

Arrivederci,

Il team della Paris Games Week

Insomma, il lungo processo organizzativo di un evento così grande ha portato il team parigino a propendere per la cancellazione definitiva. Non è prevista quindi una qualche forma di trasformazione in evento streaming esclusivamente digitale, come avvenuto sulla falsariga di Gamescom 2020.

L’augurio, quindi, è che l’edizione della Paris Games Week 2021 sia ancora migliore rispetto alle precedenti.

Fonte: Twitter