Paper Beast in uscita il 24 marzo

Paper Beast è un'odissea onirica in cui i giocatori sono invitati a scoprire un ecosistema selvatico simulato

Immagine di Paper Beast in uscita il 24 marzo
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Pixel Reef ha annunciato che Paper Beast sarà disponibile per PlayStation VR a partire dal 24 marzo.

Il titolo è la nuova creatura di Eric Chahi, padre di serie come Another World e From Dust, e potrà essere giocato esclusivamente tramite un visore per la realtà virtuale.

Paper Beast è un’odissea onirica in cui i giocatori sono invitati a scoprire un ecosistema selvatico simulato, originato da dati Internet perduti.

In questo inesplorato mondo artificiale, i giocatori dovranno creare delicati legami con le esotiche, affascinanti e toccanti creature che lo abitano per risolvere rompicapi ambientali e svelare i misteri del gioco.

Il titolo offre due modalità di gioco: nella modalità avventura, il giocatore potrà esplorare un mondo fantastico e abitato da affascinanti creature, mentre nella modalità sandbox avrà a disposizione uno spazio di sperimentazione praticamente infinito.

La modalità sandbox offre un’esperienza di gioco in stile god game, incentrata in gran parte sulla sperimentazione e sull’ecosistema. Il giocatore potrà manipolare il terreno, modificare il clima e interagire con piante e creature.