La pagina ufficiale di Metal Gear Solid si rinnova, i fan si scatenano con la fantasia

Immagine di La pagina ufficiale di Metal Gear Solid si rinnova, i fan si scatenano con la fantasia
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Da quando i doppiatori di Metal Gear Solid hanno erroneamente attratto su di sé le attenzioni in vista dei The Game Awards, i fan della serie sono entrati in uno stato di allerta costante, in cui cercano ovunque indizi di una possibile nuova giovinezza della saga. Ad essere quotato, dall’addio di Hideo Kojima in poi, non è un nuovo capitolo né un nuovo spin-off, ma la possibile idea di nuovi remake dei grandi episodi classici – in un’epoca in cui remake è diventato praticamente una costante.

È successo lo stesso anche poche ore fa, quando Konami ha deciso di dire addio a immagine del profilo e copertina di Metal Gear Survive sulla pagina Facebook della saga, per una scelta abbastanza peculiare: l’avatar è ora dedicato a un disegno digitale del Metal Gear RAY (lo ricorderete come grande protagonista di Metal Gear Solid 2 e in Metal Gear Solid 4), mentre la copertina mostra un’illustrazione di Ashley Wood dedicata sempre a Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty.

metal gear solid 2 ashley wood

Dobbiamo aspettarci qualche novità relativa all’episodio ambientato sul tanker Discovery e sulla Big Shell, dopo che qualche anno fa venne anche incluso nel cofanetto Metal Gear Solid HD Collection?

Altro elemento curioso è che, dall’addio in favore della nuova Kojima Productions, Konami abbia deciso di non servirsi di illustrazioni di Yoji Shinkawa. Come detto, l’avatar è un’elaborazione digitale del Ray, la copertina è firmata dall’artista già autore dei fumetti ufficiali della saga.

In ogni caso, i commenti degli utenti appena notati i cambi di immagine non si sono fatti attendere, tra chi attende con un po’ di timore un possibile progetto completamente originale e chi urla di entusiasmo in vista di possibili (ma mai confermati) remake.

Nel frattempo, vi ricordiamo che nelle scorse ore abbiamo già assistito all’annuncio del gioco da tavolo ufficiale di Metal Gear Solid, a dimostrazione del fatto che, nell’immaginario di Konami, questo franchise è vivissimo, a prescindere dal divorzio con il suo autore.

Attendiamo al varco di scoprire e riferirvi se ci saranno presto ulteriori novità di cui parlare.