Pac-Man e Ars Electronics insieme per creare un Pac-A-Thon

A cura di Antonello Buzzi - 5 Ottobre 2017 - 0:00

Bandai Namco ha annunciato una collaborazione con l’Ars Electronica Festival a Linz, in Austria.Esperti team da Europa e Giappone si sono riuniti per portare in vita alcune idee creative basate sul celebre personaggio di Pac Man, che sono state successivamente esposte al celebre festival di arte e tecnologia di Linz.La mostra ha accompagnato il pubblico in un viaggio storico iniziato con la nascita di Pac-Man negli anni ’80 fino al 2017, che è stato chiamato “EduCreation Lab”. L’EduCreation Lab ha evidenziato alcuni celebri momenti che hanno visto il personaggio diventare il simbolo di un’intera generazione di giocatori. La mostra ha consentito ai visitatori di provare nuove possibilità educative, affrontare nuove sfide, risolvere rompicapi, esprimere le proprie emozioni, incontrare nuove persone e insegnare a bambini e adulti a collaborare.Oltre all’EduCreation Lab, le squadre hanno collaborato a un certo numero di progetti sperimentali utilizzando il “Microsoft Hololens” per creare una nuova versione del classico Pac-Man chiamata “Pac in town”, connessa con il mondo reale, come se Pac-Manfosse giocabile nelle strade, e una nuova simulazione di Pac-Man chiamata “Pac-Connect”, che consente a più Pac-Man di incontrarsi nel gioco e presentarsi nella vita reale. Una nuova esperienza di Pac-Man è stata creata anche nella famosa sala video “Deep Space 8k” di Ars Electronica, chiamata “Funguage”. “Funguage” ha permesso ai giocatori di interagire con una nuova forma di lingua, ispirata agli emoticon. Questa nuova lingua consentiva ai giocatori di camminare sull’immagine scelta (lingua) e inviare tali segnali e sentimenti nell’universo di Pac-Man. Ciò ha dato ai giocatori l’opportunità di esprimere i propri sentimenti di divertimento, infelicità, impertinenza e amore. Tutti questi prototipi hanno contribuito a creare un esperimento sociale, unendo il mondo digitale con quello reale in modo positivo. Tutti i progetti erano prototipi ed esperimenti per testare nuove e possibili aree di sviluppo per il personaggio in futuro.




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