Pac-Man diventa una scultura dell’artista Orlinski

Richard Orlinski è l’artista francese contemporaneo che ha venduto di più al mondo e la sua arte può essere vista in oltre 90 gallerie

News
A cura di Paolo Sirio - 18 Giugno 2019 - 17:37

Pac-Man, una delle più iconiche figure della cultura pop è stata immortalata da un’altra leggenda, il famoso artista Orlinski.

Questa collaborazione ha prodotto un pezzo unico di arte che stiamo ora rendendo disponibile per un’audience ancora più ampia.

Questa nuova edizione sarà disponibile in due colori: il classico giallo Pac-Man e l’inedito Pac-Man nero.

Informazioni:

  • Creatore: Richard Orlinski
  • Altezza: 18 cm
  • Materiale: Resina e vernice lucida

Su Pac-Man – Nel 1980, Toru Iwatani stava mangiando una pizza quando gli venne l’idea per il famoso protagonista PAC-MAN. I più grandi successi spesso arrivano da semplici idee e quando Mr. Iwatani inventò il personaggio giallo, non avrebbe mai immaginato di aver creato uno dei videogiochi più influenti di sempre.

Pac-Man

Su Richard Orlinski – Richard Orlinski è l’artista francese contemporaneo che ha venduto di più al mondo e la sua arte può essere vista in oltre 90 gallerie e numerose fiere alle quali è invitato.

Nonostante questo vuole creare arte che sia accessibile al maggior numero possibile di persone e oltrepassa i confini esibendosi all’aperto e gratuitamente.

Che sia in cima a una pista a Courchevel o in Val d’Isères nelle Alpi francesi o in città come Parigi o Saulieu, ama esibirsi in luoghi atipici per incontrare i propri fan.

Comunicato stampa




TAG: pac man