Devoti alle operazioni nostalgia? Ora c'è anche PC Classic

Immagine di Devoti alle operazioni nostalgia? Ora c'è anche PC Classic
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Abbiamo capito che le operazioni nostalgia sono divenuta una nuova costante del mondo videoludico: stiamo infatti vedendo tornare in auge console del passato da ogni epoca, dicembre sarà il mese di PlayStation Classic e, a quanto pare, l’estate 2019 potrebbe essere il momento di PC Classic.

Annunciato da Unit-E, questo progetto andrà in crowdfunding il prossimo mese e proporrà una sorta di piccolo PC con all’interno 30 videogiochi degli anni Ottanta e Novanta, tutti dell’epoca DOS e che non sono stati ancora decisi in via definitiva.

Sappiamo, in compenso, che questo mini PC avrà tre ingressi USB, un’uscita HDMI, le porte per la connessione audio e il supporto alle connessioni Bluetooth. Consentirà inoltre di giocare con tastiera e mouse, oltre che con il controller (!) incluso nella confezione. Unit-E sta valutando se produrre per l’occasione anche un modello di mouse e tastiera dedicato, ma al momento è un punto interrogativo.

Il prezzo? Anche in questo caso non abbiamo ancora una decisione definitiva, ma dovrebbe ammontare a $99, in linea con altri prodotti per nostalgici.

pc classic

Come vi sembra l’idea di un mini-PC che riprenda l’idea delle console classiche molto di moda in questo periodo?

Fonte: Sito ufficiale