Oggi è la Giornata Internazionale della Pace e i social delle compagnie videoludiche traboccano d'amore (forse)

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Oggi è la Giornata Internazionale della Pace e anche l’industria videoludica non può che celebrare questa ricorrenza, anche se ovviamente a modo suo. Ecco quindi che, sui social, l’account britannico di Xbox si è messo in contatto con quello PlayStation, invitandolo metaforicamente a cena per stasera.Ecco il tweet:

Il colpo di scena sta nella non proprio affettuosissima risposta ironica di PlayStation, che scrive «ho cambiato telefono, chi sei?», un po’ come si fa con gli sconosciuti molestatori. Ecco lo spiritoso cinguettio:

In men che non si dica, la questione ha coinvolto parecchi grandi nomi, come Electronic Arts
che ha deciso di proporre una cena presso i ristoranti Nandos ad un bel po’ di compagnie, come Nintenod, Ubisoft, Square Enix, Capcom e Bandai Namco. Ecco il tweet:

A quel punto, Xbox ha deciso di fare le cose con ordine ed ha aperto un sondaggio per scegliere il ristorante in cui queste compagnie, figurativamente antropomorfe, sarebbero andate a cenare insieme per celebrare la Giornata della Pace:

Anche Bandai Namco ha detto la sua, esprimendo la preferenza per i ristoranti Nandos:

Tutto l’amore mostrato ha commosso la catena di rivendita britannica GAME, che ha commentato così:

Attenzione, però, perché come puntualmente accade quando si organizzano i grandi ritrovi, c’è sempre l’amico più silenzioso che viene dimenticato fino all’ultimo. In questo caso, si tratta di Codemasters, che delusa punta il dito contro Electronic Arts per essersi dimenticata di invitarla alla cena, precisando anche che «ci eravamo perfino proposti di guidare, in modo che voialtri poteste bere.» Niente male, per un’azienda altamente specializzata nei giochi di corse! Ecco il tweet:

EA ha quindi risposto che «certo che dovreste venire, auto-invitatevi! È quello che abbiamo fatto anche noi!», facendo effettivamente notare che all’inizio la metaforica cena era tra Xbox e PlayStation. Ecco il tweet:

A questo punto, attendiamo di scoprire, con un sorriso, se anche altre compagnie escluse (basti pensare a nomi come SEGA o Activision) vorranno auto-invitarsi!Buona Giornata Internazionale della Pace a tutti i videogiocatori!