NVIDIA: oltre 80 modelli di laptop da gaming con GPU GTX serie 16

I giocatori avranno la possibilità di giocare a 100 frame al secondo a 1080p a tutti i giochi più popolari come Fortnite, PUBG e Apex Legends.

News
A cura di Paolo Sirio - 23 Aprile 2019 - 16:46

Nvidia ha presentato oggi le GPU GeForce GTX 1660 Ti e 1650 basate su architettura Turing per i portatili da gioco, che rappresentano un notevole salto in avanti in termini di prestazioni complessive ed efficienza energetica per i giochi più popolari attualmente sul mercato.

A partire da oggi, i principali produttori di laptop da gaming al mondo renderanno disponibili altre 80 modelli di laptop basati sulle ultime GPU GeForce.

“I giocatori hanno ora una straordinaria offerta di laptop veloci, sottili ed efficienti dal punto di vista energetico tra cui scegliere, tutti alimentati dalla nostra famiglia di GPU GeForce RTX e GTX basata sull’architettura Turing”, ha dichiarato Mark Aevermann, Director of Product Management in NVIDIA.

“Ora è il momento perfetto per essere sul mercato con nuovi laptop da gaming basati su GeForce, in particolare per le decine di milioni di giocatori con PC più datati che desiderano sperimentare frame rate incredibilmente veloci nei loro giochi preferiti”.

I possessori di laptop, che in genere eseguono l’aggiornamento dopo circa quattro anni di utilizzo, potranno subito notare enormi miglioramenti delle prestazioni grazie alle nuove GPU GeForce. Le configurazioni laptop con GeForce GTX 1660 Ti, ad esempio, utilizzano le ultime tecnologie in grado di offrire prestazioni fino a 4 volte migliori nei giochi rispetto alla GeForce GTX 960M di quattro anni fa.

Inoltre, i giocatori avranno la possibilità di giocare a 100 frame al secondo a 1080p a tutti i giochi più popolari come Fortnite, PUBG e Apex Legends.

“Secondo una nostra recente ricerca, i giocatori trascorrono enormi quantità di tempo giocando su PC portatili, e questo li sta spingendo ad acquistare nuovi potenti sistemi in grado di migliorare la qualità della loro esperienza di gioco”, ha dichiarato Bob O’Donnell, President & Chief Analyst presso TECHnalysis Research.

“I produttori stanno rispondendo a queste esigenze evolvendo molteplici aspetti dei loro laptop da gioco, dal design dei prodotti alle prestazioni in termini di potenza di elaborazione e grafica, migliorandosi grazie a innovazioni come quelle offerte dalle nuove GeForce”.

I laptop con le GPU GTX serie 16 più recenti, a seconda della configurazione, includono:

  • Design Max-Q – un approccio innovativo alla creazione dei laptop da gaming più sottili, veloci e silenziosi al mondo. Max-Q è la soluzione ideale per chi vuole testare i giochi di ultima generazione e un design incredibilmente elegante, con laptop più sottili di 20 mm, cornici strette, display a 144 Hz ed una straordinaria durata della batteria.
  • Tecnologia NVIDIA Optimus® – offre fino al doppio di durata della batteria mantenendo il computer silenzioso e senza surriscaldamenti.
  • WhisperMode – consente ai laptop collegati con GeForce Experience di funzionare in modo più silenzioso durante le sessioni di gioco, gestendo i frame e configurando le impostazioni grafiche in modo da poter garantire un’efficienza energetica ottimale.
  • NVIDIA Highlights – consente ai giocatori di acquisire automaticamente i loro migliori momenti di gioco. Più di 40 giochi supportano già NVIDIA Highlights, tra cui Metro Exodus,​ ​Fortnite​, ​PUBG,​ ​War Thunder​, S​hadow of the Tomb Raider​, ​Ring of Elysium​, Escape from Tarkov​, ​Hitman 2,​ ​Kingdom Come: Deliverance​, ​Hunt: Showdown​, ​Final Fantasy XV​ e ​Tekken 7​.
  • NVIDIA Ansel​ – consente ai giocatori di scattare splendide foto del gioco. Più di 70 giochi già supportano Ansel, tra cui Metro Exodus, Battlefield V, Hitman 2, Shadow of the Tomb Raider, For Honor, Star Wars: Battlefront II e Final Fantasy XV. I giocatori possono anche condividere le loro foto preferite e partecipare a concorsi fotografici mensili su Shot with GeForce.
  • Ultimo processore Intel® Core di nona generazione.

I modelli GeForce GTX 1660 Ti e 1650 sono disponibili a partire da oggi presso i principali rivenditori autorizzati, tra cui Acer, ASUS, Dell / Alienware, Gigabyte, HP, Lenovo e MSI – così come Samsung nei prossimi mesi.

nvidia logo

Comunicato stampa




E3 2019 con Spaziogames.it

TAG: nvidia