Nuovo gioco del creatore di BioShock, cos'è e quando esce? I dettagli

Non mancherebbe troppo al lancio del primo gioco di Ghost Story Games

Immagine di Nuovo gioco del creatore di BioShock, cos'è e quando esce? I dettagli
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Una nuova offerta di lavoro ha fornito dettagli inediti sul prossimo gioco di Ken Levine, il creatore della serie BioShock.

Levine è alla guida di un team di 35 persone chiamato Ghost Story Games, proprietà di Take-Two Interactive.

Dopo l'esperienza su BioShock Infinite, si è dato ad un tipo di gioco e sviluppo più sperimentale, ma a quanto pare è pronto a tornare sulla cresta dell'onda.

Il gioco viene  definito come «una nuova immersive sim», stesso genere di BioShock e System Shock 2, «sci-fi con elementi RPG».

Sarà quindi una storia fantascientifica con al centro la possibilità di avere molteplici approcci, proprio come il classico di Irrational Games, e una componente di personalizzazione ruolistica.

«Non abbiamo ancora annunciato i dettagli perché sia ancora nell'ultima fase della produzione», si legge nell'offerta di lavoro.

Questo vuol dire che non dovrebbe mancare troppo alla presentazione e, presumibilmente, alla conseguente uscita.

Ghost Story Games è attiva nell'area di Boston e, a quanto riferito nell'offerta, ha una struttura piatta simile a quella di Valve, in cui non c'è una gerarchia ben definita e tutti possono fare proposte.

Anche BioShock sta risorgendo dalle sue ceneri, ad ogni modo, dal momento che il neonato studio Cloud Chamber Games si sta occupando di un riavvio della serie.

Se avete nostalgia di Rapture, potete recuperare subito BioShock: The Collection ad un prezzo scontato su Amazon