Nuovo acquisto in Nintendo Italia: Stefano Calcagni è Head of Marketing

In bocca al lupo!

Immagine di Nuovo acquisto in Nintendo Italia: Stefano Calcagni è Head of Marketing
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Durante la giornata di oggi, Nintendo ha annunciato la nomina di Stefano Calcagni come nuovo Head of Marketing per la filiale italiana della Grande N.

Calcagni sarà chiamato a coordinare le attività di marketing e le campagne di comunicazione di tutti i prodotti Nintendo sul mercato italiano.

Stefano è entrato in Nintendo nel 2012, ricoprendo il ruolo di Brand Manager e poi di Senior Brand Manager per l’Italia. Nasce giornalista per Il Resto del Carlino, per poi entrare nel 2005 a far parte del gruppo di DeAgostini Publishing come Senior Product Manager per le aree Kids, Teens, Home Video, Cartoon e Music.

Andrea Persegati, Direttore Generale di Nintendo Italia, ha dichiarato:

Nominando Calcagni Head of Marketing abbiamo deciso di valorizzare una risorsa meritevole attraverso un percorso di crescita interna che consentirà di portare avanti importanti obiettivi di sviluppo in collaborazione con la Direzione Commerciale e l’head quarter internazionale.

«Sono orgoglioso di questo nuovo incarico che mi permette di mettere a disposizione dell’azienda le mie competenze, la mia esperienza e la grande passione per il mondo Nintendo», ha reso noto Stefano. «Insieme a tutto il team Marketing, l’impegno sarà rivolto alla definizione delle strategie e delle iniziative più efficaci per contribuire all’espansione dei nostri brand all’interno del mercato.»

La redazione di SpazioGames fa un enorme in bocca al lupo a Stefano per la sua nuova avventura!

Comunicato stampa