Nuovi dettagli per Baldur's Gate E.E.

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a cura di Metalwing

La software house Beamdog ha rilasciato qualche dettaglio in più su come verranno integrati i nuovi contenuti in Baldur’s Gate Enhanced Edition.”Il nostro piano è quello di aumentare il livello massimo [in Baldur’s Gate Enhanced Edition] per consentire l’aggiunta dei nuovi contenuti.“, ha dichiarato Trent Oster, di Beamdog, sul social network Twitter; “Non cambieremo il gioco per includere più di sei personaggi, poichè l’intero gameplay dovrebbe essere riequilibrato. Bisogna scendere a compromessi per divertirsi [in Baldur’s Gate].“.Oster ha osservato che Beamdog non apporterà modifiche alla difficoltà del gioco originale per soddisfare i gusti più moderni, e ha descritto i nuovi contenuti come “osceni”: lo studio prevede di produrre delle localizzazioni in tedesco, spagnolo e francese e ha grandi speranze per qualche altra traduzione. Lo sviluppatore sta inoltre studiando la possibilità di una versione “pacchettizzata”, grazie alla grande domanda dei fan, ma è schiva nei riguardi di una versione per console.”Non riesco a vedere il team sviluppare una versione per Xbox. Il controller non è fatto per questo gioco. Dovremmo stravolgere i controlli.“, ha spiegato Oster. Il controller di Wii U, d’altra parte, sembrerebbe l’ideale, tanto più che il gioco è già stato annuciato per i tablet, ma Oster non sembra entusiasta dell’idea: “Noi non svilupperemo per Nintendo. La nostra precedente esperienza con la major nipponica è stata sufficiente a garantire che non ci sarà un seguito.“. Oster, presumibilmente, si riferisce alla versione migliorata di MDK 2 di Bioware, che ha prodotto per il Wii nel 2011.