Non ci sarà solo Xbox Series X all'evento di oggi

Microsoft non trascurerà le uscite più imminenti

Immagine di Non ci sarà solo Xbox Series X all'evento di oggi
Avatar

a cura di Paolo Sirio

L’evento Microsoft in programma per oggi non includerà contenuti per la sola Xbox Series X, come anticipato da Aaron Greenberg.

Il responsabile del marketing dei giochi Xbox ha condiviso su Twitter una specificazione riguardo a cosa aspettarsi dalla presentazione, in programma alle ore 18:00. Potrete seguirla con un ricco pre-show dalle 16:30 sul canale Twitch di Spaziogames.

Come spiegato da Greenberg, l’evento andrà «forte sulla Gen 9», ovvero la generazione di Xbox Series X e PS5, ma ci sarà anche dell’altro.

Questa infatti non occuperà «l’intero show. Ed è questa la ragione per cui lo abbiamo chiamato Games Showcase anziché semplicemente Xbox Series X o Next-Gen showcase».

Ciò vuol dire che ci saranno molteplici titoli in arrivo a breve su Xbox One, come, immaginiamo, Psychonauts 2 di Double Fine Productions, il primo DLC di The Outer Worlds e Grounded di Obsidian Entertainment. Tutti contenuti che, a prescindere dalla generazione, compariranno fin dal day one su Xbox Game Pass per gli abbonati.

Allo stesso modo, vi ricordiamo che per almeno un paio di anni Xbox Series X non avrà esclusive generazionali e che titoli come Halo Infinite usciranno anche sulla console Microsoft corrente.

Da comunicato appena fattoci pervenire dalla casa di Redmond, «l’Xbox Games Showcase, che si terrà questo pomeriggio alle ore 18.00 italiane, offrirà ai fan una panoramica sul futuro dei videogiochi».

«La diretta includerà anteprime mondiali e nuove informazioni su alcuni dei titoli già rivelati, come Halo Infinite».

Tra i rumor di potenziali annunci firmati Xbox abbiamo nuovi Fable e Perfect Dark, “confermati” da insider attendibili.

Se non siete abbonati, potete ottenere subito tre mesi di Xbox Game Pass Ultimate ad un ottimo prezzo su Amazon